Arte Oficial frente Arte Oficioso: Barcelona, Beograd, Milano

Arte Oficial frente Arte Oficioso: Barcelona, Beograd, Milano

Titolo

Arte Oficial frente Arte Oficioso: Barcelona, Beograd, Milano

Inaugura

Giovedì, 25 Settembre, 2014 - 18:30

A cura di

Manuel Zoia

Artisti partecipanti

Nicolò Ongaro

Presso

Independent Artists
via Gaetano Donizetti 24 - Milano 20122

Comunicato Stampa

Arte Oficial frente Arte Oficioso” Questo il titolo del progetto nato in Catalunya come conclusione di un percorso personale del fotografo Nicolò Ongaro. Si tratta un’analisi di due importanti realtà urbane: gli edifici ed i graffiti. Nicolò Ongaro prende dimistichezza con la fotografia nel 2008 utilizzando la sua prima Reflex un'Olympus E-Volt 410. Dopo un lungo pellegrinaggio di vita tra la Repubblica Dominicana, l'Australia e le isole Canarie prende forma l'attuale progetto. Iniziato dopo l'estate 2013 con il trasferimento a Barcellona e l'inizio del corso alla Scuola Superiore di Fotografia GrisArt.

Il lavoro di ricerca sui murales si è sviluppato su tre centri urbani molto differenti tra loro: Barcellona, Belgrado e Milano. Le immagini sono in formato panoramico ed elaborate in dittici, così spiega Ongaro: “Ho deciso di formare dei 'dittici di panorama' in modo da ampliare notevolmente l’angolo di visione umano. Altro carattere di rilevante importanza è la scelta delle prospettive e delle posizioni centrali, e delle dimensioni degli edifici, volti a rappresentare l’imponenza e la staticità nel tempo degli stessi: è l’ufficialità dell’Arte”. L'artista è entrato nelle città camminando e cogliendo particolari dettagli dell'ambiente urbano che rendono delle realtà osservate un'immagine panoramica e suggestiva.

L’esposizione apre al pubblico Giovedì 25 con un momento inaugurale e aperitivo alle ore 18:30. L'esposizione è visitabile per tutto il weekend fino a Domenica 28 settembre 2014 con i seguenti orari: dalle ore 10:30 alle 19:00

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 2 utenti e 572 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)