Arte & Natura - Fiori in Villa

Arte & Natura - Fiori in Villa

Titolo

Arte & Natura - Fiori in Villa

Inaugura

Sabato, 14 Marzo, 2015 - 10:00

Presso

Villa Corvini
Via S. Maria, 27 20015 Parabiago

Comunicato Stampa

9° Rassegna Artigianale, Artistica e Floreale ispirata alla Natura
Artigianato Artistico di Qualità ispirato alla Natura, Piante, fiori e vivai, Prodotti naturali
Sabato 14 e Domenica 15 Marzo 2015
Nella settecentesca Villa Corvini a Parabiago (MI)
Ingresso gratuito
Vendita diretta dai produttori
Orari apertura evento al pubblico:
Sabato e Domenica dalle ore 10.00 alle ore 19.30

Sabato 14 e Domenica 15 Marzo, si svolgerà la nona edizione di Arte & Natura – Fiori in Villa, una ricca esposizione di Artigianato Artistico di Qualità ispirato alla Natura, Florovivaismo e Prodotti naturali, con partecipanti provenienti da diverse Regioni d’Italia ed anche dall’estero.
A interpretare, rappresentare e celebrare la natura all’interno delle storiche ambientazioni settecentesche di Villa Corvini a Parabiago, a pochi chilometri da Milano, ci sono ceramisti, vivaisti specializzati e particolari, scultori, pittori, sartorie, modiste, orafi, e tanti altri artisti ed artigiani e scuole di settore,
Arte & Natura – Fiori in Villa è patrocinato da Regione Lombardia e Comune di Parabiago, ideato ed organizzato da Associazione culturale e artistica Iperbole ed Eventi doc di Myriam Vallegra in collaborazione con Centro Servizi Villa Corvini e Comune di Parabiago.

In mostra gli accessori moda di Anna Lodi realizzati sia con materiali preziosi come perle e pietre dure sia con elementi semplici come bottoni, rocchetti, resine colorate che attraverso il suo tocco e il suo gesto creativo assumono nuovi valori espressivi. D’altra parte Anna Lodi s’immerge nell’universo creativo e del design attraversando quello del teatro, approcciando proprio con uno dei teatri più importanti d’Italia, la Scala di Milano, dove si specializza nella creazione di gioielli ed accessori per opera e balletto. Nascono così le sue collezioni di Bijoux che si ispirano alle favole, bracciali, collane anelli da indossare in primavera o estate, ma anche sciarpe, borse, giacchini che sicuramente non faranno passare inosservate coloro che li indossano.
Affascinanti anche le creazioni di Andrea Ribichini, l’artigiano dell’intreccio, che elaborando pelli italiane di primissima qualità, nel rispetto totale dell’ambiente, dà vita a borse dalla lavorazione artigianale.
Per i nuovi visitatori e per quelli che ogni anno si presentano all’appuntamento si riservano sorprese squisite come le dimostrazioni dal vivo, i laboratori didattici per ogni età, gli intrattenimenti musicali, le conferenze-incontri sulle piante e l’importanza di queste risorse nelle nostre città e sulla progettazione e realizzazione di giardini e terrazzi fioriti.
In un clima piacevole e circondati dalla natura e dalla bellezza, sorgente di tranquillità è piacevole anche sedersi ed ammirare le particolari realizzazioni di ambientazioni e giardini, di composizioni floreali dal gusto giapponese sfumando in stili più attuali, o trascorrere il tempo scegliendo una delle piante dalle specie insolite per degli acquisti per sé, per gli altri, per la propria casa, terrazzo o giardino e per il supporto alla nostra economia, al vero Made in Italy, al fatto a mano, al nostro artigianato ed agricoltura.     

Sito Internet evento:
www.mostra-arteenatura.it
Email:
info@mostra-arteenatura.it

Per informazioni:
Eventi doc di Myriam Vallegra: tel. 347-4009542 - info@eventi-doc.it – www.eventi-doc.it
Associazione culturale e artistica Iperbole: tel. 329-8989533 – 0331-553387 - info@associazioneiperbole.it -  www.associazioneiperbole.it

Immagini

mostra d'arte, evento, artista, curatore, artistici
mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 2 utenti e 416 visitatori collegati.

Inaugurano Oggi

Panettone Party 2017

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea A cura di: Ornella Piluso
Con: Tra gli artisti presenti alla mostra: Lucia Abbasciano - Ornella Bonomi -...
Presso: Società Umanitaria

Informazioni su 'valentina cavera'

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)