Arte Basel continua ALLA GLOBALART

Arte Basel continua ALLA GLOBALART

Titolo

Arte Basel continua ALLA GLOBALART

Inaugura

Domenica, 6 Luglio, 2014 - 19:30

A cura di

Sabrina Delliturri

Artisti partecipanti

ROSA DIDONNA

BI U

Presso

Globalart
Ugo Foscolo 29, Noicattaro Bari

Comunicato Stampa

Arte Basel continua ALLA GLOBALART

Arte è contaminazioni

 

PERSONALE DI ROSA DIDONNA

 

DAL 6/07/2014 AL 31/07/2014

 

INAUGURAZIONE-Domenica-6 luglio 2014 ore 19,30

 

interverranno: Sabrina Delliturri - Carlo Roberto Sciascia- Vinicio Coppola

 

Il messaggio della mostra è ”L’AMORE SCONFINATO” che la Sibilla continua ad amare senza limiti, , un amore che non chiede di rinunciare all’individualità dei sui sogni, ai sui principi,ai sui valori. Un amore genuino è volontario, solidale e reciproco,fatto del dare senza pensare al ritorno dei suoi frutti. ciò nulla toglie al suo romanticismo,del viaggiare. Un viaggio dopo l'altro, sotto i colpi delle argomentazioni della contaminazione dei luoghi e nel psicologo comunicare le idealizzazioni della sua arte e cella sua vita nella società:

senza mai avere bisogno di nient'altro.

Solo l'amore incondizionato per la sua seconda pelle, amore eterno, che ama, rispetta, assumendo comportamenti lesivi del suo corpo,che condensato nella formula magica dell’Arte continua il suo peregrinare con la Arte Basel, entra nel vivo dell’impeccabile conoscenza della città con la Sibilla di  Basilea e  con la passione che  unisce la ricerca come strumento di sviluppo e divulgazione dell’Arte nel mondo, inoltre trasmuta la memoria simbolica del luogo che la ospita. Essa è l’incontro tra il proprio lavoro e il recupero del  dialogo universale, che agisce liberamente  nella contemporaneità. La sua contaminazioni  con i luoghi e la diversità di tutte le branche che l’Arte comporta,. Essa s’ integra col contesto del territorio è riesce ha dare ad esso nuova e ampia visibilità, sollevando interrogativi sul tipo di relazione, stupore, comunicazione, interazione, risveglio, dell’ attenzione sull’ obbiettivo primario di potenziare la creatività in un unico immaginario gioco dell’Arte. La sua Sibilla  in questo viaggio parte dalla verità degli scritti ermetici e mistici  del dio Ermete Trismegisto paragonabile alle sibille di Basilea esistenti  tra gli oracoli del suo nome, per  ripercorre le tappe dell’iniziazione dell’arte come Rosy Papessa Sibilla - Arte la mia seconda pelle, che racconta gli oracoli della figura storica, delle sibille che erano vergini dotate di virtù profetiche ispirate principalmente dal dio Apollo, ed erano in grado di fornire responsi e riflessioni  sulle grandi sfide che la sorte le offriva. A questo proposito, da una parte mette in scena le buone pratiche di sperimentazione  quotidiane, creando situazioni  e trasformazioni, dall’altra, narra il suo percorso artistico dal Medioevo ai giorni nostri, con il gioco della pelle con l’intento di condurre il fruitore all’interno nella scena come parte attiva dell’opera d’arte, partendo dalle origini e raccogliendo notizie d’abbandono all'emblematicità  dei luoghi, tra storia e ambiente. Tutto ciò vuole essere un semplice spaccato di una panoramica assolutamente inedita, della muta che indossa affinché tutti possano intervenire nell’opera svecciandola. William Shakespeare “Sei tu Arte la parte migliore di me stessa, la limpidezza dei miei occhi, specchio della mia anima, il profondo del mio cuore, il nutrimento del mio corpo, la fortuna della mia vita, l’oggetto di ogni mia speranza, il solo cielo della mia terra, il paradiso cui aspiro.”

 

ROSA DIDONNA ARTISTA  E ART DIRECTOR - Galleria d’arte contemporanea GLOBALART  Via Ugo Foscolo, 29 

70016  Noicàttaro (Bari) Italia  tel. 0804782863 / 3471843201 /3394106946 www.globalartweb.org info@globalartweb.org www.rosadidonna.jimdo.comhttps://www.facebook.com/rosa.didonna.

https://www.facebook.com/rosa.didonnaarte?ref=tn_tnmn

 

 

 

 

 

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 1 utente e 591 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)