Art Roma 13 in mostra 13 artisti contemporanei ed internazionali

Art Roma 13 in mostra 13 artisti contemporanei ed internazionali

Titolo

Art Roma 13 in mostra 13 artisti contemporanei ed internazionali

Inaugura

Sabato, 7 Dicembre, 2013 - 17:30

A cura di

Rosaria Avagliano

Artisti partecipanti

Riccardo Accarini, Franca Briatore, Antonietta Cavallero, Jorge Félix Dìaz, Luisa Giovagnoli, Bruno Grassi, Laura Macchia, Cristina Mantisi, Caterina Massa, Rosanna Mondino, Vittorio Patrone, Roberto Scarpone, Elena Sellerio.

Presso

Evasioni Art Studio
Via Dè Delfini 23, Roma

Comunicato Stampa

Art Roma 13 è una rassegna di 13 artisti contemporanei italiani, cubani ed argentini, a cura della Dott.ssa Rosaria Avagliano dello Studio Avart, che si tiene presso lo Spazio Espositivo Evasioni Art Studio, Via dè Delfini 23 – Roma (nelle vicinanze di Piazza Venezia), da Sabato 7 Dicembre, con vernissage alle ore 17.30, a Sabato 14 Dicembre 2013. La mostra è visitabile nel seguente orario: Lun.-Ven. 10,30-13,00/15,00-18,00; Sab. 11,00-13,00/15,00-19,00; Dom. 10,00-16,00.

In esposizione 24 opere di pittori e scultori che gravitano nel panorama culturale ligure e del Nord Italia: Riccardo Accarini, Franca Briatore, Antonietta Cavallero, Jorge Félix Dìaz, Luisa Giovagnoli, Bruno Grassi, Laura Macchia, Cristina Mantisi, Caterina Massa, Rosanna Mondino, Vittorio Patrone, Roberto Scarpone, Elena Sellerio.

Le interessanti ricerche artistiche proposte ci accompagnano lungo un inedito percorso che si snoda tra materiali naturali, legati alla tradizione, e industriali come legno, argilla, sabbia e tessuto, ci coinvolgono nelle diversificate espressioni stilistiche dal geometrico al materico, dal graffitismo all’informale, dal monocromo al policromo e ci avvicinano alle sperimentazioni di tecniche esecutive che spaziano dalla pittura ad olio o ad acrilico alle tecniche miste, dalle ceramiche smaltate ed ingobbiate a quelle raku e molto altro sino ad approdare alle esperienze della Digital Art, figlia della nostra era tecnologica.

Le opere, manifestazione dell’interiorità di ogni artista, nascono da mani che modellano e plasmano i materiali malleabili, da spatole e pennelli che imprimono una traccia più o meno vigorosa, ragionata o istintiva sulla superficie della tela o della tavola, da sgorbie e scalpelli che asportano trucioli di legno, da aghi che trapassano i tessuti, dal mouse che proietta le linee sullo schermo di un PC seguendo l’andamento della mano.

La mostra Art Roma 13 è una sintesi eterogenea di espressioni, tecniche e materiali artistici, un mosaico in cui la poliedricità degli Artisti sottolinea la loro grande apertura verso le tendenze dell’arte contemporanea alla ricerca di una propria chiave di lettura, sempre innovativa ed originale, da svelare e da condividere con l’osservatore.

Rosaria Avagliano

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 2 utenti e 569 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)