Art Cologne 2017

Art Cologne 2017

Titolo

Art Cologne 2017

Inaugura

Martedì, 25 Aprile, 2017 - 16:00

Artisti partecipanti

Nicola Carrino, Riccardo De Marchi, Francesco Candeloro, Günter Umberg e François Morellet

Presso

Koelnmesse GmbH Messeplatz 1, 50679 Köln
Koelnmesse GmbH Messeplatz 1, Köln

Comunicato Stampa

 

La galleria A arte Invernizzi presenta in occasione di Art Cologne 2017 un percorso espositivo con opere di Nicola Carrino, Riccardo De Marchi, Francesco Candeloro, Günter Umberg e François Morellet. Le ricerche di questi artisti, pur rimanendo sempre personali e consapevoli, trovano un tratto comune nell’utilizzo di materiali disattesi per esplorare diverse possibilità conoscitive.
 
Nicola Carrino nei propri lavori, sia in quelli a parete in polistirolo che nelle installazioni a terra in acciaio inox, analizza e ridefinisce un linguaggio sintetico ed essenziale che dialoga attivamente con l’ambiente circostante, ed all’interno del quale il rapporto tra i singoli elementi si presenta in continuo divenire. 
Le superfici forate in acciaio inox e plexiglass di Riccardo De Marchi, che delineano una sorta di personalissima scrittura e che mettono in discussione la nostra certezza percettiva, interagiscono qui in modo diretto con le opere, presenti sulla parete opposta dello stand, di Francesco Candeloro dove la sensazione d’inafferrabilità e la leggerezza dei riverberi cromatici tradiscono la fisicità reale del plexiglass. 
I monocromi di Günter Umberg, i cui pigmenti sono stesi direttamente sul supporto in molti strati distinti sovrapposti, generano una consistenza concreta, quasi tattile, e restituiscono all’osservatore un senso di profondità assoluta. 
L’alterazione tra visione e percezione è fondante anche nei lavori di François Morellet, che attivano una ancor diversa intuizione spaziale nella parete centrale dello stand. I neon guidano l’occhio attraverso, e oltre, i confini fisici della tela aprendo la via a una nuova idea di spazio, che è inscindibilmente legata al tempo della percezione e che dunque coinvolge il visitatore in modo diretto a livello intuitivo e cognitivo.
 
mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 0 utenti e 474 visitatori collegati.

Inaugurano Oggi

Occhi chiusi Mente aperta

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea A cura di: Ca' di Fra' - Milano
Con: Angelo Verga
Presso: Ca' di Fra' - Milano

Informazioni su ''

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)