Aqua Aura - The Graft

Aqua Aura - The Graft

Titolo

Aqua Aura - The Graft

Inaugura

Giovedì, 21 Aprile, 2016 - 17:00

A cura di

Francesco Civiero

Presso

Palazzo del Parco
Corso Garibaldi 60, Diano Marina

Comunicato Stampa

L’Assessorato per i Beni e le Attività Culturali del Comune di Diano Marina, in collaborazione con la Civiero Art Gallery, è lieto di presentare, nella sala mostre “R. Falchi” del Palazzo del Parco di Diano Marina, l’artista Aqua Aura.

L’idea da cui nascono i lavori di Aqua Aura è complessa: rendere visibile l’invisibile.

Per realizzare le sue opere, l’artista, si serve di immagini catturate con il microscopio elettronico, quali cellule, virus, batteri, globuli bianchi e le innesta, da qui il titolo dell’esposizione “The Graft” (L’innesto), su elementi della natura che fanno parte del nostro immaginario collettivo.

I titoli delle sue opere “Monema” ci aiutano a penetrare una realtà che ha in sé la capacità di evolversi: il monema è infatti l’elemento ultimo, indivisibile dell’esistenza, trasportandoci in un mondo metafisico.

Nelle opere della serie “The Net” la rete neuronale, simbolo dell’essere umano, interagisce con fiori giganti quali magnolie o orchidee. Gli scatti, attraverso la accurata gestione della luce, sfiorano la tridimensionalità assumendo così anche una valenza plastica e scultorea.

Le immagini di Aqua Aura nascono da studi sulla fisica delle particelle, biogenetica, filosofia e psicologia della percezione.

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 0 utenti e 717 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)