Aperte le selezioni artistiche nazionali EXPO ANZIO - ROMA

Aperte le selezioni artistiche nazionali EXPO ANZIO - ROMA

Titolo

Aperte le selezioni artistiche nazionali EXPO ANZIO - ROMA

Inaugura

Giovedì, 30 Aprile, 2015 - 09:00

A cura di

Trittico Art Museum Roma - Occhio dell'Arte

Presso

EXPO ANZIO - ROMA
Villa Sarsina Anzio - Trittico Art Museum Roma

Comunicato Stampa

Exibition Art Expo Anzio - Roma

Prima Edizione

 

Patrocinio della città di Anzio

Villa Sarsina Anzio – Trittico Art Museum Roma

 

Il Trittico Arte di Roma in collaborazione con l’Ass. Cult. Occhio Dell’Arte di Anzio  presentano un progetto artistico che ha come scopo il rafforzare la relazione con il territorio e il richiamare l’attenzione sulle varie possibilità espressive, estetiche,comunicative e costruttive dei vari elaborati artistici - dalla Fotografia,alla  Pittura,alla Grafica digitale…

 

Possono partecipare - Fotografi ,grafici,pittori italiani e stranieri, senza limite di età o esperienza. Cerchiamo opere che contengano in sé un appassionante e profondo mix di prospettive contemporanee ed un uso creativo dei linguaggi artistici.

 

Tema – Libero

 

Si partecipa - con 2 opere minimo 50 x 50 - max 100 x 80 per Pittori e Grafici con interventi di pittura sulla base fotografica

- con 2 opere minimo 30 x 45 - max 40 x 60 per i Fotografi e Grafici digitali

Le opere ad olio e acrilico e tecnica mista possono essere solo con un listello; le Fotografie, gli Acquerelli e le opere cartacee vanno incorniciate.

Tutte le opere devono essere predisposte di un ancoraggio a parete,vale a dire attaccaglia.

 

Quota – iscrizione per i Pittori e i Grafici che usano interventi di pittura sulla base fotografica: € 200.00 con 2 opere in esposizione

- per i Fotografi e i Grafici digitali: € 120.00 con 2 opere in esposizione (per coloro che hanno opere con grandezze superiori rispetto a quelle del bando - misure simili a quelle dei pittori - la quota sarà equiparata a quella dei pittori)

Per essere visionate ai fini dell’accettazione,le opere fotografiche/grafiche digitali dovranno essere inviate esclusivamente all’indirizzo mail occhiodellarte@gmail.commentre le immagini delle opere pittoriche/degli elaborati grafici con interventi di pittura dovranno essere inviate esclusivamente all’indirizzo mail iltritticoarte@live.it.

Una volta selezionate e facenti parte dell’ArtExpo in questione,per poter predisporre una brochure catalogo dell’evento –anche se verrà inserita una sola foto - è necessario l’invio di entrambe le immagini selezionate e partecipanti (questa clausola è valida in questa fase del processo sia per i fotografi che per i grafici che per i pittori) esclusivamente alla mail della galleria iltritticoarte@live.it con 20 giorni di anticipo dalla data del vernissage della mostra,per permettere l’elaborazione dell’invito e la realizzazione dell’Ufficio Stampa.

 

L’evento artistico “ArtExpo Go To Work Exhibition” si svilupperà in due sessioni:

 

Prima sessione - dal 18 al 29 Giugno nella splendida cornice di Villa Sarsina, dei principi Aldobrandini Sarsina,una costruzione monumentale che si erge in una zona archeologica della città di Anzio.

Inaugurazione Giovedì 18 Giugno – alle ore 17,00

 

Seconda sessione - dal 1 al 13 Luglio alla storica Galleria Il Trittico Art Museum Roma, dove si trovano i resti archeologici del Teatro di Pompeo del 55 a.c. - La sede è situata al centro di Roma tra Campo de Fiori e piazza Navona.

Inaugurazione Mercoledì 1 Luglio – ore 18,30.

 

Durante la mostra una giuria tecnica visionerà e decreterà qual è l’opera più interessante per tecnica e creatività, sia per la pittura che per la fotografia che per le altre espressioni artistiche ammesse alla Expo; il premio per chi risultera' vincitore sarà un periodo di permanenza nella galleria Il Trittico Arte di Roma.

 

Le opere saranno inviate entro il 15 Giugno all’Associazione Culturale Occhio dell’Arte in via del Cinema 15 – 00042 Anzio; alla fine della prima sessione saranno trasferite con il corriere a Roma.

Al termine della seconda sessione, saranno rispedite tramite corriere a spese dell’artista.

L’organizzazione pur avendo cura delle opere,non si assume alcuna responsabilità per eventuali furti,danni o quant’altro.

 

brochure catalogo - anche se una solo foto verrà inserita sula brochure, è necessario l'invio via mail di entrambe le 2 immagini in esposizione alla mail della galleria iltritticoarte@live.it con 20 giorni d'anticipo rispetto alla data del vernissage della mostra, per permettere elaborazione grafica dell'invito e realizzazione Ufficio Stampa.

 

L’organizzazione si impegna a fornire compresi nell’ importo di iscrizione:

- Allestimento, disallestimento mostra ed imballaggio delle opere inviate;

- Inaugurazione pubblica dell’Evento a Villa Sarsina a alla Galleria di Roma;

- Pubblicizzazione e promozione dell’evento attraverso Stampa e maggiori canali di diffusione web di settore e social network;

- Stampa di inviti e locandine, materiale promozionale in formato cartaceo e digitale;

- Presentazione degli artisti e delle loro opere al pubblico in giorni comunicati;

 

Parteciperanno come relatori Critici, Storici dell’Arte accreditati, Collezionisti nonché operatori economici, della finanza, del turismo e del benessere.

Il pagamento della quota deve avvenire al momento dell’adesione.

Per le modalita' complete di adesione all'iniziativa ed avere tutte le infos per effettuare i pagamenti, nonche' per tutte le altre clausole del bando “ArtExpo Go To Work Exhibition” , consultate il seguente link:

http://www.occhiodellarte.org/show_event.php?event=169

 

Tel:338 2189 725 - 327 16 41 406 - www.iltritticoarte.it e-mail iltritticoarte@live.it

Tel.347 14 882 34 – www.occhiodellarte.org e –mail occhiodellarte@gmail.com

 La Direzione

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 1 utente e 481 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)