L’amante dell’ingegnere

L’amante dell’ingegnere

Titolo

L’amante dell’ingegnere

Inaugura

Giovedì, 28 Marzo, 2013 - 19:00

A cura di

Monica Mariani

Artisti partecipanti

Clara Murtas

Presso

Centro comunale Area 3

Comunicato Stampa

Incontro dal titolo “L’amante dell’ingegnere”, ospiti Clara Murtas e Alessandra Menesini. L’iniziativa rientra nel progetto “Dialoghi del contemporaneo”, promosso dal consorzio Kaisten e finanziato dalla Provincia di Cagliari, finalizzato al confronto tra linguaggi diversi per una traduzione divulgativa dell’opera del contemporaneo. Da un quadro di Carlo Carrà, Clara Murtas offrirà gli spunti per una riflessione sui temi poetici femminili del periodo futurista. Collegandosi allo stesso dipinto, Alessandra Menesini parlerà dei metodi d'approccio ai linguaggi dell'arte contemporanea.

Capire l’arte contemporanea significa entrare in un mondo in cui le arti sono in perenne divenire, sempre più multiformi e, in accordo con l’accadere incessante degli eventi mondiali quotidiani, alla costante ricerca di una molteplicità di linguaggi, di segni, di riferimenti, di varietà di strumenti e materiali, di energie, di istanze, di modelli.

Dialogare col contemporaneo significa aprire prospettive di crescita e di consapevolezza. Perché il processo si avvii sono però necessari dei passaggi intermedi in cui sia possibile superare la diffidenza e l’indifferenza di coloro che ritengono di non essere in grado di apprezzare e comprendere la cultura contemporanea.
Per questo motivo il progetto intende invitare gli artisti più noti del panorama cagliaritano a parlare e raccontare, attraverso la loro esperienza e il loro strumento artistico,di un opera di arte contemporanea.

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 2 utenti e 515 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)