Alpine Landscape

Alpine Landscape

Titolo

Alpine Landscape

Inaugura

Mercoledì, 28 Dicembre, 2016 - 17:30

Artisti partecipanti

Annamaria Targher

Presso

Scuola Italiana Sci di Folgaria
via Emilio Colpi, 66, Folgaria

Comunicato Stampa

Alpine Landscape è un progetto che nasce dall'incontro di Annamaria Targher con le maestre della locale Scuola Nazionale di Sci di Folgaria che hanno pensato di invitare l'artista ad esporre le proprie opere nella loro sede con l'intento, non solo di ampliarla, ma di dissolvere il limite fisico della muratura.
Soggetto prediletto per antonomasia dall'autrice (il profilo del monte Bondone che si staglia sul gruppo del Brenta con la forma inconfondibile di cima Tosa), viene proposto su tele di grandi dimensioni, dove un segno eminentemente espressivo, veloce, coglie in pochi tratti il ricordo o l’impressione dello skyline che perdura nella mente dell’artista. Visione che l’accompagna da sempre, a partire dall’infanzia fino a costituirne una vera e propria Weltanschauung, si stempera nella bontà e nell’infinita nostalgia di ciò che non è più a portata di mano, ma costituisce, comunque e sempre più fortemente, l’identità stessa. Natura meravigliosa, vista da fuori e da lontano, viene distillata nella sua quintessenza: in ciò che di meglio rimane da quando è avvenuto l’allontanamento da casa e il tumulto dei sentimenti prende il sopravvento sulla reale fisionomia del reperto.
Il messaggio dell’autrice, in questo affidamento temporaneo, è chiaro: fare tesoro delle bellezze a portata di mano, appena fuori dalla finestra, come le uniche in grado di ricoprire di senso, sempre, la nostra esistenza. 

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 1 utente e 626 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)