ALMOST EVERYTHING - Mostra di Valentina Zummo e Littlepoints

ALMOST EVERYTHING - Mostra di Valentina Zummo e Littlepoints

Titolo

ALMOST EVERYTHING - Mostra di Valentina Zummo e Littlepoints

Inaugura

Sabato, 14 Maggio, 2016 - 18:30

Artisti partecipanti

----------------------------------------------------------------------------

Littlepoints...

Stella "littlepoints..." Venturo è nata a Roma nel 1981. 
Illustratrice e grafica, diplomata alla Scuola Internazionale Comics di Roma, ha collaborato e collabora con diverse persone e riviste belle come FAME Fanzine, EFFE Flanerì, Banlieue, Voici La Bombe, Zero, Cadillac Magazine, Quaderni dei teatri di Roma... 

Fa parte della redazione di COSTOLA, antologia di racconti illustrati e porta avanti, oltre alle mostre in diverse gallerie, il progetto "littlepoints...Mini Solo Show", una mini-personale itinerante, fatta di stampe, linocut, shopper e cose mini in generale... 

È di Roma ma da un po' vive a Genova. 
Si fa tre puntini di sospensione sotto l'occhio (solo il destro mai il sinistro) da tantissimi anni e generalmente è molto contenta se mangia il gelato. 
Non ama scrivere biografie perché bisogna scrivere in terza persona e si imbarazza, infatti adesso smetto ciao...

littlepoints.blogspot.com 

----------------------------------------------------------------

Valentina Zummo

Valentina Zummo nasce a Marino (Roma) il 6 ottobre del 1980.
Sin da piccola il suo percorso è sempre stato chiaro. Già all’età di sette anni ne da prova, addirittura di fronte all’intera classe, dopo che la sua maestra aveva messo in dubbio le sue capacità nel disegno. “Non è farina del tuo sacco”, parole che la piccola Valentina ha preso come una vera e propria sfida, dove ne esce vincitrice.
A seguito di questa dura sconfitta, la maestra regala alla bimba un libro di Benito Jacovitti che diventerà così uno dei punti di riferimento e maggiore ispirazione nel futuro artistico di Valentina Zummo. Frequenta l’Istituto di Grafica Pubblicitaria Virginia Woolf. Appresa la tecnica del disegno e successivamente della pittura da autodidatta, sviluppa un suo stile molto personale. Dopo aver conquistato l’Italia, la sua arte viene esportata anche in giro per il mondo, registrando partecipazioni a collettive da Detroit a Parigi, da Chicago al Principato di Monaco.
Nel 2013 cura l’artwork per il disco omonimo di Alessio Dari, in arte “Artù”, distribuito dalla Universal. Negli ultimi anni si sono interessate al lavoro di Valentina Zummo anche produzioni cinematografiche e televisive.

http://www.valentinazummo.com/
https://www.etsy.com/it/shop/valentinazummo

Presso

NOT YOUR DOLLS shop
Via degli Zingari 51/b, Roma

Comunicato Stampa

ALMOST EVERYTHING (quasi tutto)

Littlepoints... e Valentina Zummo tornano a collaborare in questa mostra composta da 8 nuove opere su carta a tema "Almost everything_quasi tutto"

Che cos'è quasi tutto?
Tutto è quasi tutto.

A guardarsi bene intorno ci si può accorgere, come lontano vago sentore, che non siamo circondati da tutto, bensì da quasi tutto.
Ciò che è completo, puro, perfetto ce lo possiamo solo immaginare, come succede per l'utopia, ci troviamo in uno stato di perenne avvicinamento verso l'irrealizzabile.

Con le loro 4 opere a testa, Littlepoints... e Valentina Zummo celebrano il difetto, la mancanza, quel principio di insoddisfazione che genera curiosità verso le cose del mondo che si vedono, sì, ma che non possiamo vedere tutte.

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 2 utenti e 579 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)