aller-retour, di Lise Casalegno e Susanna Campogrande

aller-retour, di Lise Casalegno e Susanna Campogrande

Titolo

aller-retour, di Lise Casalegno e Susanna Campogrande

Inaugura

Martedì, 16 Aprile, 2013 - 18:30

Artisti partecipanti

Il lavoro di Susanna Campogrande e Lise Casalegno Marro nasce nel 2010 a Bruxelles sotto il nome di aller-retour.
E’ prima di tutto una storia di andata e ritorno, di viaggi, di stimoli e scambi molteplici, di incontri. Le differenti esperienze personali si uniscono in una passione comune per il tessile e per il colore che si fondono in un codice estetico raffinato e semplice, di poesia del vissuto, di materiali puri e di realizzazioni dal dettaglio curato.
Lise Casalegno Marro, colorista, acquerellista, realizzatrice di decorazioni d’interni, si forma all’Istituto Statale d’Arte di moda e costume a Torino.
Susanna Campogrande, architetto e designer è esperta di materiali innovativi per il design tessile e consulente per l’industria.

Presso

Internocortile
via Villa Glori 6, Torino

Comunicato Stampa

 

internocortile, dopo l’inaugurazione dello spazio avvenuta a fine febbraio, continua la sua programmazione con aller-retour di Susanna Campogrande e Lise Casalegno.
L’inaugurazione è prevista martedì 16 aprile dalle ore 18.30.

aller-retour presenta per internocortile i Tappeti Passo-Pezzi Unici  e la collezione di panche e sgabelli Happy Family.
Il Tappeto Passo-Pezzo unico è un tappeto indoor e out-door in cinghie sintetiche realizzato a mano su telaio; il materiale é industriale e viene utilizzato nell’equipaggiamento sportivo, nell’industria navale, in quella automobilistica e in quella meccanica. I tappeti, in differenti misure e colori, sono adattabili a interni e esterni in quanto impermeabili e resistenti agli agenti atmosferici.
Happy Family é una famiglia coloratissima di sgabelli e panche in legno di betulla, realizzata con una seduta amovibile imbottita e intercambiabile in tessuto di cinghie sintetiche di diversi colori. Gli sgabelli e le panche sono tutti pezzi unici.

Inoltre nel dugi-corner saranno presentate nuove esclusive proposte della creatività contemporanea: il silicone di Alessandro Ciffo, una preview delle collezioni spring/summer del collettivo di designers IUDe, i gioielli della collezione Diversi Punti di Vista e Bi.C.I. del Laboratorio orafo Lunatica di Lucia Bianco e altro ancora…

Dal 16 aprile al 1 maggio 2013 con orari: da martedì a venerdi dalle 11-13 e 15,30.19, sabato 11-13, e sempre su appuntamento
internocortile, Via Villa Glori, 6, 10133 Torino/ 0116618841/silvia.tardy@libero.it
www.internocortile.it                         
 

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 1 utente e 455 visitatori collegati.

Informazioni su 'internocortile'

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)