All in 3 Days

All in 3 Days

Titolo

All in 3 Days

Inaugura

Venerdì, 11 Aprile, 2014 - 18:00

A cura di

Sabrina Sottile

Artisti partecipanti

Erika Riehle, Nazareno Biondo, Antonio Stizzoli Jazz Quintet

Presso

Lavanderia a Vapore
Corso Pastrengo 51, Collegno (Torino)

Comunicato Stampa

ALL IN 3 DAYS - Il mito di Antigone, evento patrocinato dal Comune di Collegno, è un ricco programma di arte e business che verrà presentato, dall’11 al 13 aprile 2014, presso la suggestiva sede della Lavanderia a Vapore di Collegno, Centro di Eccellenza per la Danza.

 

Filo conduttore di questa 3 giorni di appuntamenti, in cui l’impresa promuove la cultura, sarà lo spettacolo di Danza Studio per Antigone, proposto dal Balletto Teatro di Torino e diretto da Loredana Furno. Un progetto tutto italiano per celebrare la “ribellione al potere” con le coreografie di Matteo Levaggi, le musiche di Carlo Boccadoro e i costumi di Davide Balliano, già assistente di Robert Wilson e della famosa performer montenegrina Marina Abramovic.

 

A corollario dello spettacolo di danza (venerdì 11 e sabato 12 alle ore 21.00) vi saranno una serie di appuntamenti in cui arte e business intrecceranno le loro strade:

 

·         La mostra d’arte “Omaggio ad Antigone”, con due giovani e talentuosi artisti torinesi, la pittrice Erika Riehle e lo scultore Nazareno Biondo. (Ingresso libero, inaugurazione venerdì 11 ore 18.00).

·         La presentazione della rivista Business Class Magazine, media partner dell’evento. La rivista diretta da Andrea Scappazzoni è al suo secondo numero come magazine, dopo la positiva esperienza di diffusione all’interno dei circuiti del golf e degli hotel di lusso con gli annuari Business Class Golf e Business Class Hotel. (Ingresso libero, sabato12 dalle ore 18.00).

·         La conferenza informativa intitolata “Obbligazioni, opportunità e rischi” offerta da Banca Generali; relatore Michele Romualdi della Kairos Partners, leader nel settore degli investimenti alternativi. (Ingresso libero, domenica 13 ore 16.00).

·         A seguire il concerto di jazz dello Antonio Stizzoli Jazz Quintet.

 

ALL IN 3 DAYS - Il mito di Antigone, evento che sposa l’arte con il business, è stato reso possibile grazie al contributo di Banca Generali (nelle persone di Sandro Bertagna, Gianluca Scimia e Giancarlo Luongo), Chiusano & C. Immobiliare, GIS (Gruppo Imprese Sinergiche), NSC Networking & Security Consulting, Telcon,  Zero11, Carrozzeria F.lli Basile, Lucifero Illuminazione e Business Class Magazine.

La presenza di NSC, Telcon e Zero11 in qualità di partner tecnici specializzati nella progettazione di infrastrutture di telecomunicazione, qualificherà il progetto nella sua completezza, grazie alla realizzazione in sede di una piattaforma di servizi informatizzati che permetterà al pubblico della Lavanderia di ottenere direttamente sul proprio tablet o smartphone informazioni dettagliate sul calendario eventi, sui contenuti, sugli sponsor e sulla location.

 

ABSTRACT DELLA CONFERENZA “Obbligazioni, opportunità e rischi” relatore Michele Romualdi

Dal  default  dei titoli argentini a quelli della Grecia, dal default dei titoli Parmalat a quelli di Lehman Brothers, passando attraverso la volatilità dei btp italiani, il mercato obbligazionario non appare più così solido e tranquillo come in passato. La riduzione dei tassi di interesse registrata negli ultimi 2 anni, ha spinto i risparmiatori italiani ad inseguire il rendimento senza considerare il rischio connesso.  Tutto ciò porta oggi alla necessità  di analizzare in profondità le scelte effettuate, nell’ottica di migliorare il profilo rischio-rendimento del portafoglio.

 

INFO

Per accedere allo spettacolo di danza è previsto il pagamento di un biglietto di ingresso di €15,00. L’accesso alla mostra, alla conferenza e al concerto jazz, sono invece gratuiti. I visitatori della mostra potranno accedere allo spettacolo di danza al costo ridotto di € 12,00

 

PROGRAMMA

  • Venerdì 11 aprile 2014

Ore 18.00/21.00: Vernissage (con buffet) della mostra d’arte “Omaggio ad Antigone” con la presenza degli artisti Erika Riehle e Nazareno Biondo (ingresso libero).

Ore 21.00: Spettacolo di danza contemporanea “Studio per Antigone” (prima serata).

  • Sabato 12 aprile 2014

Ore 18.00/21.00: Continua la mostra d’arte “Omaggio ad Antigone”, durante la quale verrà presentata la rivista Business Class Magazine.

Ore 21.00: Spettacolo di danza contemporanea “Studio per Antigone” (seconda serata).

  • Domenica 13 aprile 2014

Ore 16.00/17.00: Conferenza intitolata “Obbligazioni, opportunità e rischi”, relatore Michele Romualdi (ingresso libero).

Ore 18.00/21.00: Finissage della mostra d’arte “Omaggio ad Antigone” con intrattenimento musicale a cura de Antonio Stizzoli Jazz Quintet (ingresso libero).

SCHEDA TECNICA   

      

Evento: All in 3 days - Il mito di Antigone

Organizzazione: Sabrina Sottile Eventi d’Arte Associazione Culturale

Patrocini: Patrocinio del Comune di Collegno

Luogo: Lavanderia a Vapore - Collegno

Inaugurazione: venerdì 11 aprile 2014 ore 18,00

Durata: dall’11 al 13 aprile 2014

Orari: venerdì e sabato dalle ore 18.00 alle ore 21.00 -domenica dalle ore 15.00 alle ore 21.00

Main Sponsor: Banca Generali nelle persone di: Sandro Bertagna, Gianluca Scimia, Giancarlo Luongo

Sponsor: Chiusano & C. Immobiliare, Gis Gruppo Imprese Sinergiche, Carrozzeria F.lli Basile, Lucifero Illuminazione

Media Partner: Business Class Magazine

Partner tecnici: NSC Networking & Security Consulting, Telcon e Zero11

Informazioni: Sabrina Sottile, cell. +39.333.78.03.792, mail: sab.sot@alice.it, www.sabrinasottile.it

Ufficio Stampa:  B52Communication,  info@b52c.com,  www.b52c.com

 

 

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 1 utente e 671 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)