Adamo ed Eva econdo GF (?) si apre il II° Step in Versilia

Adamo ed Eva econdo GF (?) si apre il II° Step in Versilia

Titolo

Adamo ed Eva econdo GF (?) si apre il II° Step in Versilia

Inaugura

Sabato, 29 Giugno, 2013 - 18:30

A cura di

Roberta Perucci ed Emanuela Orsini

Presso

Terme della Versilia
viale Marina angolo viale Gramsci - 54038 Cinquale

Comunicato Stampa

Si apre nella splendida cornice della location delle Terme della Versilia Villa Undulna spa e resort, a Cinquale a pochi passi da Forte dei Marmi, sabato 29 giugno alle ore 18,30 il II° step del progetto curatoriale Adamo ed Eva secondo il GF(?) a cura di Emanuela Orsini e Roberta Perucci per Arte in Movimento galleria d’arte contemporanea.
Nel corso della serata si potranno ammirare non solo le opere d’arte esposte fino al 14 luglio all’interno della struttura, realizzate da artisti noti, impegnati con piacere a rappresentare questa complessa tematica, ma anche una deliziosa sfilata, quale anteprima di presentazione di un nuovo marchio di borse e accessori moda d’ispirazione francese, ma made in Italy, che prende il nome di Le Train Bleu mode.
Il brand lancerà le due linee “Ginevra” d’impronta hippie e “Keith”, dedicata all’artista Hearing, borse intese come opere d’arte e pezzi unici in vera pelle e decorate a mano dal designer del gruppo.
L’ incontro Arte e Moda alle Terme della Versilia in una stagione particolare quale l’estate vuole creare un argomento culturale insolito, diverso e piacevole da coniugare con il relax della spa.
Il progetto artistico ruota intorno alla coppia biblica di Adamo ed Eva riportato in chiave contemporanea, alla luce della realtà dei reality show come appunto il Grande Fratello, così in questo passaggio dalla preistoria biblica ai tempi moderni assistiamo a un’evoluzione del rapporto uomo/donna.
Un passaggio che parte dal peccato originale che ha diviso l’uomo da Dio a una sempre maggiore libertà di costumi, a volte diretta a una vera e propria forma di esibizionismo e paradossalmente incomunicabilità fra gli individui.
Il progetto di Arte In Movimento vuole essere un punto di rottura fra passato e presente per sottolineare il delinearsi delle relazioni sociali sotto gli occhi degli spettatori, proprio come in un programma televisivo dove però l’idea di Adamo ed Eva viene svecchiata in quanto ci rendiamo conto che non sempre corrisponde a un’immagine tipica e vicina al nostro modo di pensare.
Adamo ed Eva si vestono di nuovi significati, per far emergere le fragilità, ma anche i punti forza dei mutamenti comportamentali a volte anche di una vera e propria inversione dei ruoli all’interno della coppia confermando quindi un processo di trasformazione e adeguamento a un modo di vivere alternativo, “diverso” all’interno della società.
Stravolgere la consuetudine e l’omologazione individuale sono due degli ingredienti di una ricetta base dei progetti di Arte In Movimento, lasciando libertà di interpretazione agli artisti invitati alla prossima iniziativa in contrasto a un clima di crisi globale e mancanza di comunicazione e fantasia.

Arte In Movimento Galleria d’arte
www.museoarteinmovimento.com
info@galleriaarteinmovimento.com
info:+39 347 5463749 – 331 9739212

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 1 utente e 483 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)