''6 pezzi facili'' mostra personale di Robert Gligorov

''6 pezzi facili'' mostra personale di Robert Gligorov

Titolo

''6 pezzi facili'' mostra personale di Robert Gligorov

Inaugura

Mercoledì, 14 Agosto, 2013 - 19:00

A cura di

Gestalt Gallery & Galleria Pack

Artisti partecipanti

Robert Gligorov

Presso

Gestalt Gallery
Via Stagio Stagi 28, Pietrasanta

Comunicato Stampa

Sbarca a Pietrasanta il fenomenale artista di origine Macedone, una mostra inedita tutta da vedere a cura di Alessandro Riva. La mostra proseguirà fino al 6 Settembre.
''I sei pezzi facili di Robert Gligorov, parafrasi del celebre road movie di Bob  Rafelson con Jack Nicholson nei panni di un giovane pianista alle prese con le sonate di Chopin, sono dunque opere che -come sempre nel lavoro dell'artista macedone - appaiono facili (e ''balneari'') solo all'apparenza, trovandosi, al contrario -dietro l'apparente leggerezza e l'indiscutibile piacevolezza del ''prodotto finito'' - carichi di doppi, tripli, quadrupli significati intrecciati e sovrapposti, irrinunciabili per comprendere e apprezzare pienamente l'opera.
Che lavori con la fotografia, con l'installazione, con la performance o con la pittura, Gligorov sembra non voler tradire il suo assunto di base, che è un insieme coerente e geometricamente ineccepibile di idea, forma, materia e pratica impeccabile del fare artistico. ''L'idea'',ha dichiarato una volta in un'intervista, ''è la base di tutto. La forma è il vestito, rappresenta l'aspetto sedativo. Il fare è l'energia che si mette nel realizzare la forma e l'idea, per renderle credibile e attuabili''. Ancora una volta, Robert Gligorov ha tenuto fede al suo credo.'' (A. Riva)
Gestalt Gallery & Galleria Pack presentano:
titolo: 6 pezzi facili
artista: Robert Gligorov
orario: tutti i giorni • 19.00 - 24.00
ingresso libero
info:
http://www.gestaltgallery.it/
tel. +39.0584.790.900
cell. +39.338.336.2101

Immagini

mostra d'arte, evento, artista, curatore, artistici
mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Informazioni su 'gestalt gallery'