41° PREMIO SULMONA 2014

41° PREMIO SULMONA 2014

Titolo

41° PREMIO SULMONA 2014

Inaugura

Sabato, 6 Settembre, 2014 - 06:30

A cura di

Gaetano Pallozzi

Presso

IL QUADRIVIO
Nei locali del Polo Museale Civico Diocesano (ex Convento di Santa Chiara)

Comunicato Stampa

Al via il prossimo sabato 6 settembre la 41° edizione della rassegna d'arte contemporanea organizzata dal Circolo di arte e cultura "Il Quadrivio", una della rassegne di arte contemporanea più prestigiose al livello internazionale. L'edizione di quest'anno, nonostante le incertezze economiche, si presenta con un programma di grande qualità e con un record di opere partecipanti: ben 120 provenienti da tutto il mondo. La manifestazione, che sarà inagurata sabato 6 settembre, alle ore 18:30 nel Polo Museale civico diocesano di Sulmona (L'Aquila), prevede anche quest'anno la sezione dedicata al giornalismo, alla storia e alla critica dell'arte,che avrà il suo momento club in occasione della cerimonia di premiazione in programma sabato 5 ottobre.

Organizzata dal circolo di arte cultura "Il Quadrivio", con il Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Senato della Repubblia, della camera dei Deputati, della Regione Abruzzo e del Comune di Sulmona, la rassegna vede quest'anno troveranno posto 120 opere, tra dipinti e sculture, in rappresentanza di ben 20 Nazioni. La cerimonia vedrà la partecipazione del presidente di giuria, Vittorio Sgarbi. L'Artista Vito Sardano è stato invitato a partcipare al 41° Premio Sulmona 2014 dalla commissione conposta dai critici e storici dell'arte Carlo Fabrizio Carli, Toti Carpentieri, Giorgio Di Genova, Massimo Pasqualone, Rosario Pinto, Duccio Trombadori e dal segretario e organizzatore della rassegna Gaetano Pallozzi.

Accanto al Premio Sulmona di arte contemporanea, infatti, si aggiunge il premio riservato ai giornalisti e agli storici dell'arte. La rassegna potrà essere visitata fino a sabato 4 ottobre, giorno in cui si svolgerà la cerimonia di chiusura. Le opere potranno essere visitate dal martedì alla domenica, dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle ore 15:30 alle 19:00 (ingresso gratuito).

 

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 0 utenti e 846 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)