2ª EDIZIONE DEL FESTIVAL INTERNAZIONALE DEI DEPURATORI

2ª EDIZIONE DEL FESTIVAL INTERNAZIONALE DEI DEPURATORI

Titolo

2ª EDIZIONE DEL FESTIVAL INTERNAZIONALE DEI DEPURATORI

Inaugura

Mercoledì, 6 Luglio, 2016 - 10:00

A cura di

Arte da mangiare mangiare Arte

Artisti partecipanti

Isabella Angelantoni, Silvia Capiluppi, Paolo Carnevale, Fiorella Cicardi, Jutka Csakany, Giovanni De Lucchi, Li Ding, Salvatore Fiori, Luciana Gallo, Claudio Gasparini, Elmar Giacummo, Vito Giacummo, Daniela Gorla, Isa Lavi Giacconi, Anna Mainardi, Silvio Manzotti, Aris Marakis, Elisabetta Morandi, Edy Persichelli, Mario Quadraroli, Jonathan Rodriguez, Studio Pace10, Jang Sung An, topylabrys, Micaela Tornaghi, Monika Wolf, Li Yuehan 

Presso

Depuratore di Milano Nosedo
via San Dionigi 90, Milano

Comunicato Stampa

 

 

 

Arte da mangiare mangiare Arte

presenta

 

2ª EDIZIONE DEL FESTIVAL INTERNAZIONALE DEI DEPURATORI

 

6 – 7 - 8 luglio 2016

c/o Depuratore di Milano Nosedo, Via San Dionigi 90 Milano

 

Da mercoledì 6 a venerdì 8 luglio si terrà la 2ª Edizione del Festival Internazionale dei Depuratori, un progetto del Movimento Arte da mangiare - mangiare Arte in collaborazione con Il Depuratore di Milano Nosedo ed Utilitalia.

Dopo la 1ª edizione andata in scena il 18 luglio 2015, nel pieno del fermento di EXPO 2015 e fra le proposte di Expo in città, dove esponenti del mondo scientifico e dell’arte rispondevano alla domanda “Quale Arte in un Depuratore?”, il Festival Internazionale dei Depuratori torna alla ribalta con un nuovo argomento: BELLEZZA (etica): i Depuratori come nuove “cattedrali” dell’uomo a servizio della natura, future “Terme del 3.000” fra “etica ed estetica”.

L’appuntamento, ampliato rispetto alla scorsa edizione con l’estensione della programmazione a tre giorni, prevede il coinvolgimento di Utilitalia; degli Enti locali di Regione Lombardia, Milano Città Metropolitana, Comune di Milano; dell’Ufficio di Informazione del Parlamento Europeo di Milano; alcuni Consolati operativi a Milano che promuoveranno l’aspetto Internazionale del Festival.

Il programma del Festival sarà così suddiviso:

Mercoledì 6 luglio: inaugurazione del Festival, seminari sul tema “Eccellenze tecnologiche in materia di depurazione, buone pratiche ed esempi“.

Giovedì 7 luglio: giornata internazionale del Festival con il coinvolgimento di diversi Consolati attivi in Milano. La giornata partirà con la presentazione delle “installazioni internazionali” di DepurArt Lab Gallery e proseguirà con il convegno internazionale “Arte che sostiene la Sostenibilità, forme ed esempi”.

Venerdì 8 luglio: la mattina sarà dedicata alle visite guidate promosse in collaborazione con ICOM Milano 2016, - 24ª Conferenza Generale ICOM (International Council of Museums) -  per presentare l’idea di un  Museo Informale, dedicato all’ambiente all’arte e alla tecnologia. Le visite guidate si svolgeranno nell’impianto di depurazione e di DepurArt Lab Gallery, galleria e laboratorio d’arte del Movimento Arte da mangiare mangiare Arte all’interno del Depuratore di Milano Nosedo.

In tutte e tre le giornate si alterneranno workshop, performance fra le installazioni d’arte, visite guidate e laboratori per adulti e bambini.

 

Per informazioni:

Arte da mangiare mangiare Arte; www.artedamangiare.it; info@artedamangiare.it; Tel. 02 39843575

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 1 utente e 606 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)