mostra ATTITUDE di David Zeller

mostra ATTITUDE di David Zeller

Titolo

mostra ATTITUDE di David Zeller

Inaugura

Mercoledì, 5 Dicembre, 2012 - 19:00

Presso

INTERAZIONI ART GALLERY

Comunicato Stampa

DAVID ZELLER
ATTITUDE

dal 5 dic. 2012 al 2 gen. 2013
vernissage 5 dicembre 2012 ore 19.00

Interazioni Art Gallery presenta per la prima volta a Roma una selezione della serie Flexo del designer David Zeller.
Le sculture esposte sono realizzate in acrilico, trasparente e opalescente, e presentano un lavoro sull’atteggiamento e le emozioni attraverso le posizioni e il movimento corporeo. Flexo è presentato in una molteplicità di espressioni e realizzato a mano, esclusivamente in esemplari unici, numerati e firmati.
Il lavoro Flexo è stato selezionato dalla S.N.B.A. (Société Nationale des Beaux Arts) per essere esposto al Carrousel du Louvre presso il Museo del Louvre di Parigi a dicembre 2012.

BIO.
David Zeller, scultore francese nato nel 1976, autodidatta, comincia a scolpire all'età di circa 10 anni, creando sulle spiagge corpi a dimensioni naturali con la sabbia. Successivamente, con i suoi amici, organizza "feste di modellazione" lavorando l’argilla.
Per guadagnarsi da vivere ha fatto ogni tipo di lavoro: é stato DJ, assistent-manager, poi manager e anche pizzaiolo. La necessità di mantenersi lavorando duramente sottrae tempo e energie alla creatività che David ritiene fondamentale per la sua crescita. Decide di trasferirsi in Guadalupa dove riesce finalmente a raggiungere lo stato di quiete necessario alla creazione.
Ha raggiunto il successo fin dalla sua prima mostra svolta nei Caraibi nel 2007, ove presentava una serie di sculture figurative in legno locale. Ad essa ne sono seguite rapidamente altre e, con la sua prima vendita all’asta, accede alla quotazione ufficiale di Artprice.
Un grande successo ha riscosso anche la sua prima mostra in Francia, a Strasbourg nel 2009.
Decide di tornare in Europa e si stabilisce in Italia, in Abruzzo, con la sua famiglia, dove attualmente vive.
Nel 2010, l’artista decide di reagire alla crescente ondata di produzione e diffusione di oggetti seriali; crea così il proprio marchio Zed-Design. Marchio di “slow design” che parte dall’idea di riciclare gli scarti industriali trasformandoli, a mano, in nuovi oggetti. Allo stesso tempo, torna ad emergere la sua attrazione e predisposizione per il corpo umano: è in questo modo che nasce il suo personaggio Flexo.
Gli esemplari di Flexo di piccole dimensioni incontrano subito il successo di vendite; quelli di dimensioni maggiori sono esposti attualmente nelle gallerie di Monaco, Saint Tropez, Nizza, Parigi, Milano e, ora, anche presso la Interazioni Art Gallery di Roma.
Il suo obiettivo è rendere l'arte accessibile a tutti offrendo piccoli pezzi unici ad un prezzo contenuto. Oggi, Zed è distribuito dai più grandi design store francesi e italiani.

arte contemporanea, gallerie, mostre, eventi

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 0 utenti e 494 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)