Monsieur Petrantoni, dal mondo del pressappoco al pianeta dei coleotteri...

arte contemporanea, gallerie, mostre, eventi

Monsieur Petrantoni, dal mondo del pressappoco al pianeta dei coleotteri attraverso mostruose violenze bidimensionali di un sadico e pericoloso viaggio senza GPS

Dal 28 gennaio al 25 febbraio 2012 allo Spazio San Giorgio di Bologna

Una fantastica e fantasmagorica avventura nel mondo di Monsieur Petrantoni,originale artista milanese che ci porta a conoscere un universo parallelo, dove il vecchio e il nuovo si incontrano ridando vita a immagini altrimenti perse nel tempo.

Grafico, illustratore e grande interprete del contemporaneo, Lorenzo lavora con vecchie immagini tratte da antichi testi di fine '800 e le assembla graficamente creando suggestive installazioni fatte di carta, metallo e piccoli ingranaggi.

Immersa in una particolarissima atmosfera di antico e contemporaneo, la mostra, inserita nel circuito di Arte fiera Off e Art White Night, è un percorso nell'immaginario dell'artista, senza regole, senza tempo, unica.

Aperta a tutti, per ogni età e per chi sa lasciarsi andare.

 

Cenni biografici: Lorenzo Petrantoni nasce a Genova nel 1970.

Dopo gli studi di grafica a Milano, si trasferisce in Francia e lavora come art director presso la Young&Rubicam. Rientrato in Italia continua a collaborare con alcune delle più grandi agenzie di comunicazione,per poi allontanarsi dal mondo della pubblicità e dedicarsi completamente alla sua carriera di illustratore.

Dalla passione per la grafica e dal fascino che l’800 esercita su di lui nascono le sue illustrazioni,

realizzate con immagini tratte da vecchi manuali e dizionari dell’epoca, scovati nel suo girovagare tra i boquiniste. Illustrazioni inconfondibili con le quali ridà vita a parole, avvenimenti e personaggi altrimenti dimenticati. Con la sua arte ha creato campagne per prestigiosi marchi, ha collaborato con riviste internazionali ed ha esposto in numerose mostre sparse nel mondo.

Adesso vive a Milano, è iscritto alla 59ème Demi Brigade de Ligne de Marengo e adora la Perrier.

 

Opening Sabato 28 Gennaio 2012 h. 20.00-24.00

Orari di apertura: Martedì-Venerdì 11.00-13.00 / 17.30-19.30 Sabato 17.30-19.

 

Data Inaugurazione: 
Sabato, 28 Gennaio, 2012 - 20:00

Informazioni su 'Menegonia'