MOMENTOS | Lucía Cristóbal | Artevistas gallery

MOMENTOS | Lucía Cristóbal | Artevistas gallery

Titolo

MOMENTOS | Lucía Cristóbal | Artevistas gallery

Inaugura

Giovedì, 25 Ottobre, 2012 - 20:00

Artisti partecipanti

L'artista. Lucia Cristóbal Marín (Segovia, 1984) Laureata in Belle Arti presso l'Universidad Complutense di Madrid (2011).

Nel 2008 si diploma in Architettura di Interni presso la Facoltà di Architettura del Politecnico di Madrid.

Con diverse borse di studio arricchisce la sua formazione. Nel 2011, borsa di studio di paesaggio alla Reale Accademia di San Quirce (Segovia). Nel 2010, Borsa di studio Erasmus della Facoltà di Belle Arti/Universidad Complutense di Madrid presso l'Akademie der Bildendem a Monaco di Baviera (Germania). Nell'estate del 2010, Borsa di studio di paesaggio, Ayllón (Segovia), Facoltà di Belle Arti presso la Universidad Complutense de Madrid. Nel 2009, Borsa di studio di scultura "Colour in Matruchhaya" nella regione di Gujarat (India), dal Dipartimento di Scultura della Facoltà di Belle Arti presso la Universidad Complutense de Madrid.

Ha esposto in diverse città europee. La sua prossima mostra: "Momentos" presso la Galleria Artevistas nel mese di novembre 2012.

Presso

Artevistas Gallery

Comunicato Stampa

 

La opere di Lucia Cristobal sono un continuo esercizio basato sulla realtá sociale e la cultura contemporanea.

Le immagini che dipinge sono rubate all'eccessiva iconografia che ci circonda e che si sforza di trasformarle in banalitá. Lucia Cristobal cerca il fascino in qualcosa che abbiamo visivamente assimilato, nelle situazioni che viviamo o che ci vengono proposte ogni giorno.

Nella mostra "Momenti" il paesaggio romantico adatta le sue forme, i suoi elementi e i soggetti all’attualitá. L'artista mostra, attraverso i suoi dipinti, che la pista di un aeroporto puó avere la stessa intensità emotiva di un campo di girasoli. Nei suoi dipinti non ci sono né vasi di fiori né uccelli volanti: il presente le ispira elicotteri, auto, autostrade e pistole (alla fine stiamo parlando di attualitá).

Lucia Cristobal plasma ciò che i nostri occhi sono abituati a vedere in vibranti prospettive, moderne, reali.

Nelle sue opere, la tecnica pittorica torna ad essere essenziale, il colore ad olio simula paesaggi nebbiosi fotografati da una macchina in movimento. In "Momentos" il tecnicismo pittorico é applicato ad immagini sorprendentemente contemporanee: l’olio crea ancora sfumature, luci ed ombre.

Trasformando rumorose scene di caos in cerulei momenti di silenzio, Lucia Cristobal dipinge romantici paesaggi contemporanei. 

+ info: http:www.artevistas.com

Immagini

immagini mostra d'arte
arte contemporanea, gallerie, mostre, eventi

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 1 utente e 521 visitatori collegati.

Informazioni su 'Artevistas Gallery'

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)