Mobilitazione generale a favore della cultura. Ingresso gratuito ai Musei Civici, Milano

 

“12 novembre 2010: porte chiuse, luci accese sulla cultura”. È la manifestazione nazionale promossa da Federculture e ANCI (Associazione Nazionale dei Comuni Italiani), con il sostegno del FAI (Fondo Ambiente Italiano), per sensibilizzare le istituzioni e l’opinione pubblica sui tagli alla cultura previsti dalla prossima finanziaria – Legge 122/2010. In quest’occasione, è prevista la chiusura dei siti culturali e la sospensione di eventi e spettacoli. Il Comune di Milano ha deciso di aprire i Musei Civici con ingresso gratuito. Alcune norme della Legge 122/2010 mettono a repentaglio l’intervento pubblico nella cultura e la stessa sopravvivenza di enti e organismi.
In occasione della giornata di mobilitazione nazionale si svolgerà inoltre un incontro pubblico sul tema: Come finanziare la cultura senza lo Stato - proposte per coniugare interesse pubblico ed economia di mercato per un manifesto costruttivo e condiviso.
L'incontro si terrà alle h. 12.00 di venerdì 12 novembre presso la Sala Convegni a Palazzo Reale (entrata da Piazza Duomo 14 al 3° piano).

 

www.federculture.it

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 1 utente e 686 visitatori collegati.

Informazioni su 'ldl news'

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)