MITO E MISTERO - Opere pittoriche di Giuliano Grittini

MITO E MISTERO - Opere pittoriche di Giuliano Grittini

Titolo

MITO E MISTERO - Opere pittoriche di Giuliano Grittini

Inaugura

Mercoledì, 8 Agosto, 2012 - 18:30

A cura di

BRUNO BAGLIVO

Artisti partecipanti

GIULIANO GRITTINI

Presso

Streda Belvedere Azienda Agricola

Comunicato Stampa

MOSTRA "MITO E MISTERO"

Mercoledì 8 agosto 2012 alle ore 18,30 verrà inaugurata la mostra dal titolo "MITO E MISTERO" di GIULIANO GRITTINI e per l'occasione verrà presentato in anteprima il vino casanova di Streda Belvedere corredato dalla nuova etichetta realizzata dal Maestro.

L'evento avrà come tema dominante tre figure femminili "peculiari": Alda Merini, Marilyn Monroe e Monna Lisa, da qui il titolo dell'evento che rappresenta un'occasione per ripercorrere nel tempo il fascino di tre donne che hanno lasciato un'impronta particolare e tuttora rappresentano vere e proprie icone: Alda Merini icona della poesia, Marilyn Monroe del cinema e Monna Lisa della pittura.

La mostra è frutto di una grande esperienza dell'Artista che utilizza una serie di elementi come foglia oro/argento, rame e manoscritti antichi con sovrapposizioni di immagini. Per questo evento il maestro ha voluto fare un omaggio all'artista che ha realizzato la Monna Lisa, Leonardo Da Vinci, creando delle vere e proprie sculture del famoso “cavallo di Leonardo” e come lo stesso Leonardo aveva nel 1400 ritratto parti del cavallo per farne poi un “montaggio” al fine di ottenere un cavallo ideale, Giuliano Grittini ha realizzato le sagome di un cavallo “montando” le due parti separate per poi realizzare una vera e propria installazione.

In quest'ambito verrà presentato il volume dal titolo “TI AMO” con testi ed immagini riguardanti Marilyn Monroe. È un libro di pregio che contiene una serie di bellissime immagini di Marilyn Monroe stampate su torchi litoserigrafici oltre a quattro opere originali. Tutte le opere sono realizzate dal Maestro.

Per l'occasione interverrà anche Maurizio Bonassina, giornalista e scrittore del “Corriere della Sera” di Milano che presenzierà all'evento.

La sede in cui si svolgerà la mostra si trova in una delle località più suggestive della Toscana, nel cuore del Chianti, sulle pendici delle colline del Montalbano, a pochi minuti dal centro di Vinci, città natale dell'illustre maestro Leonardo da Vinci.

La mostra proseguirà fino al 10 settembre 2012 e rimarrà aperta tutti i giorni (esclusa la Domenica) dalle 10 alle 20 presso Streda Belvedere Azienda Agricola, Via Streda 46 – Vinci (FI) – Tel. +39 0571 729 195 – streda@streda.it – www.streda.it

arte contemporanea, gallerie, mostre, eventi

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 1 utente e 455 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)