Milano So Critical So Fashion

arte, mostre, eventi, artisti, cultura contemporanea

 

TORNA A MILANO SO CRITICAL SO FASHION!

 

Dopo il successo della prima edizione, da venerdì 23 a domenica 25 settembre torna So Critical So Fashion il primo evento in Italia dedicato alla moda critica, etica ma anche bella.

Tre giorni di performance, workshop incontri e shopping per offrire agli amanti della moda “alternative possibili”: capi di abbigliamento e accessori che esprimano identità ed individualità, ma allo stesso tempo rispettino valori e buone pratiche.

Durante la Settimana della moda milanese, Terre di mezzo Eventi propone una tre giorni di moda ricca di eventi, accessibile, gratuita ed aperta a tutti nella prestigiosa location di Frigoriferi Milanesi. Protagoniste dell’evento saranno piccole imprese di qualità e attente all’ambiente, marchi giovani e indipendenti che scelgono una sartoria ricercata e ricca di tradizioni, progetti stilistici socialmente responsabili che propongono una moda sostenibile, senza però trascurare bellezza, qualità, innovazione e tendenze.

Il progetto prende vita da una consapevolezza: il “sistema moda” ha bisogno di nuovi valori e buone pratiche che corrispondano ai bisogni di un pubblico sempre più attento a ciò che indossa e che orienta le sue scelte d’acquisto anche in base alle caratteristiche etiche del capo e dell’accessorio: dal rispetto dell’ambiente ai diritti dei lavoratori. In questo senso So Critical So Fashion vuole restituire al “sistema moda” credibilità e valore.

A So Critical So Fashion puoi trovare:

- uno spazio espositivo in cui 39 realtà selezionate avranno a disposizione un corner per la vendita della collezione in corso e della collezione P/E 2012

- performance artistiche tra moda e musica

- un luogo in cui esprimersi e imparare partecipando a workshop e laboratori creativi tenuti da professionisti del settore

- un luogo in cui intrecciare relazioni, attivare contatti e partecipare alle iniziative e di approfondimento

- uno spazio per rilassarsi ascoltando musica e gustare cibo biologico e a kmzero

L’evento è gratuito e aperto a tutti.

>> criticalfashion.it

 

 

 

Venerdì, 23 Settembre, 2011 (Tutto il giorno)

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 3 utenti e 597 visitatori collegati.

Informazioni su 'Leonardo Pazienza'

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)