Mauricio Gonzalez - Incommensurability Studies

Mauricio Gonzalez - Incommensurability Studies

Titolo

Mauricio Gonzalez - Incommensurability Studies

Inaugura

Martedì, 5 Giugno, 2012 - 18:00

Artisti partecipanti

Mauricio Gonzalez

Presso

Cardi Black Box

Comunicato Stampa

Cardi Black Box prosegue con il percorso rivolto alla promozione dell’arte emergente, cui ha dedicato il primo piano della galleria, presentando progetti monografici di giovani artisti. Il sesto appuntamento di LevelOne# vede protagonista Mauricio Gonzalez (Cuba, 1978), con il progetto “Incommensurability Studies”.

La mostra Incommensurability Studies si sviluppa intorno all'idea di creare un corpo di opere che corrispondano in qualche modo alle diverse interpretazioni del concetto d’incommensurabilità. Tra i suoi significati la parola indica che prima di tutto è possibile vedere il mondo in modi differenti, infatti, non esiste un metodo oggettivo per verificara quale visione sia corretta o meno.

“Nei miei dipinti inserisco all'interno del linguaggio rappresentativo della società contemporanea dei puri elementi di design: ne risultano composizioni che scatenano associazione formali attraendosi e respingendosi allo stesso tempo. Quando il rapporto dell'osservatore con queste opere cambia, l'esperienza imita il modo in cui le nostre credenze mutano nel corso della vita. Tale processo dipende dall’intelligenza personale e dalla costruzione della nostra personalità nel rapporto con gli altri, senza mai cancellare veramente gli altri.
In questa mostra la mia intenzione è di mettere lo spettatore, e me stesso, a confronto con il dubbio e la confusione, con dialoghi interni riguardo nuove possibilità di trovare nuove associazioni tra semplici forme, che finiscono per essere tracce di sè stessi”.

arte contemporanea, gallerie, mostre, eventi

Come Arrivare?

Informazioni su ''