Marco Ferri. Per certi versi

Marco Ferri. Per certi versi

Titolo

Marco Ferri. Per certi versi

Inaugura

Sabato, 6 Ottobre, 2012 - 17:00

A cura di

Francesca Baboni e Stefano Taddei

Artisti partecipanti

Marco Ferri

Presso

Galleria Bonioni Arte

Comunicato Stampa

La Galleria Bonioni Arte (Corso Garibaldi, 43) di Reggio Emilia ospita, dal 6 ottobre all’11 novembre 2012, la mostra personale di Marco Ferri, curata da Francesca Baboni e Stefano Taddei.
L’esposizione sarà inaugurata sabato 6 ottobre, alle ore 17.00, in occasione della Giornata del Contemporaneo promossa da AMACI, Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani.
In mostra, una cospicua selezione di opere recenti, alcune delle quali realizzate appositamente per l’occasione, che esemplificano il lavoro semplice, ma allo stesso tempo complesso, dell’artista laziale, che per la prima volta espone in una personale a Reggio Emilia.
Il titolo della mostra - “Per certi versi” - gioca ironicamente sul senso del verso e della parola. Possono essere i versi diversificati delle geometrie che l’artista crea con la carta e che si muovono in diverse direzioni, viaggiando sul confine tra pittura e scultura, con un’impronta non soltanto decorativa ma anche poetica, oppure i versi di una poesia o di giochi di parole, ambito letterario molto caro all’autore e con il quale palesemente si raffronta. Marco Ferri si diverte infatti a giocare sull’ambiguità semantica e segnica con opere di vario formato, da molto piccole a molto grandi, che danno adito ad interpretazioni leggibili su più di un livello.
La personale sarà visitabile da martedì a domenica con orario 10.00-13.00 e 16.00-20.00, chiuso il lunedì. Ingresso gratuito. Catalogo (Ed. Bertani, 2012) disponibile in galleria con testi dei curatori. Ingresso libero. Per informazioni: tel. 0522 435765 - www.bonioniarte.it - info@bonioniarte.it.
Marco Ferri nasce nel 1968 a Tarquinia (VT), dove vive e lavora. Dopo le prime mostre, allestite nella seconda metà degli anni ’90, vince il premio di pittura “Città di Montalto di Castro” (Viterbo, 1998) ed espone in diverse città italiane e straniere. Tra le recenti personali, “FildiFerri” (Palazzo Comunale, Tarquinia, 2010; Studio Arte Fuori Centro, Roma, 2010), “Terraaa!!” (Galleria Arte e Pensieri, Roma, 2011), “A ferri e fuoco” (Galleria La Roggia, Pordenone, 2011), “Per corsi per versi” (Studio Apeiron, Sovigno, 2012) ed “Ad Alessandria fa molto caldo” (Biblioteca Vallicelliana, Roma, 2012). Con la Galleria Bonioni Arte ha partecipato alla collettiva “Percorsi Cromatici” (2011) e alla settima edizione di “ArtVerona” (2011).

arte contemporanea, gallerie, mostre, eventi

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 3 utenti e 584 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)