MALO ERES

MALO ERES

Titolo

MALO ERES

Inaugura

Domenica, 24 Giugno, 2012 - 21:00

A cura di

Regia di Carlos Branca

Artisti partecipanti

Sara Draghi, Massimo Festi, Manuela Santini, Lauro Pampolini, Francesca Tamascelli, Arturo Pesaro, Piera Savazzi, Marco Grechi, Rosanna Pavarini, Elena Grazzi, Giampaolo Mangolini, Grazia Fogli

Presso

Terry May Home Gallery

Comunicato Stampa

Nella corte interna della Terry May Home Gallery va in scena lo spettacolo teatrale “Malo eres”, scritto e interpretato da l’Officina Teatrale A-ctuar di Ferrara e diretto dal regista argentino Carlos Branca.

“Malo eres”, cattivo sei, è uno spettacolo-performance sulla violenza verso le donne e contro la violenza sulle donne. “Malo eres” affronta con schiacciante ironia e naturale drammaticità uno dei temi più caldi e complessi della nostra contemporaneità. Da sempre, e ancora oggi con preoccupante intensità, a livello globale assistiamo a ripetuti e talvolta feroci episodi di violenza di genere: a partire da subdoli fenomeni di maschilismo fino ad arrivare a stupri, maltrattamenti, femminicidi. La violenza sulle donne è un dramma che si compie di continuo e che richiede di essere comunicato, gridato, fermato. Lo spettacolo da voce alle storie di donne violate per risvegliare la coscienza collettiva: abbiamo tutti un gran bisogno di riflettere e scuoterci se vogliamo impedire che gli affronti a cui le donne sono sottoposte vengano tradotti in continue tragedie quotidiane.

Carlos Branca, regista di teatro di prosa, lirica e attore, è nato a Buonos Aires da genitori italiani. Nel marzo 2010 ha diretto “Assenza” spettacolo musicale da lui ideato, “Baires concerto” al teatro Verdi di Busseto e ha curato la regia dello spettacolo "Mi buenos Aires querido" di Luis Bacalov (vincitore del premio Oscar) al teatro Ambra Jovinelli a Roma e al teatro Regio di Parma. Ha diretto le opere liriche il “Barbiere di Siviglia”, “La scala di seta” di Gioacchino Rossini e l’opera “Tlausicalpan” in prima mondiale, che nel 2006 ha ottenuto il premio della critica come migliore opera dell’anno in Argentina.

arte contemporanea, gallerie, mostre, eventi

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 0 utenti e 513 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)