MAL'ESSERE ESSER'MALE

MAL'ESSERE ESSER'MALE

Titolo

MAL'ESSERE ESSER'MALE

Inaugura

Lunedì, 28 Maggio, 2012 - 18:00

A cura di

Maria Rosa Pividori, Matteo Galbiati

Artisti partecipanti

APOSTOLO

Presso

DIECI.DUE! International research contemporary art associazione culturale

Comunicato Stampa

Arte e Mostre
Appuntamento con un artista operese alla Galleria 10.2! di Milano

Il suo nome d’arte (ma anche il cognome reale) è Apostolo. Vive a Opera dal 2006. Ha al suo attivo molte mostre collettive e Personali in varie Gallerie italiane. Attualmente, una sua installazione, “Tellus”, è presente presso il Palazzo del Podestà di Castell’Arquato, dove fino al 27 maggio sarà protagonista l’evento internazionale “NaturArte”, che vede convergere in una cornice suggestiva i più celebri interpreti dell’arte contemporanea (da Fontana a Crippa, da Piero Manzoni a Schifano, da Yoko Ono a Spoerri).
Il 29 maggio presso la Galleria 10.2! di Milano, Apostolo presenterà la sua Personale dal titolo: “MAL’ESSERE ESSER’MALE”. Una panoramica soggettiva sul “male di vivere” e sul “vivere di male”, che interseca alcune delle più rilevanti questioni esistenziali, in una visione fredda e lucida della vita, resa attraverso l’uso di materiali, che si prestano a questa specifica lettura.
Vetri, specchi, oggetti quotidiani, giochi-non giochi, gabbie, alfabeti sconosciuti ai più, sono gli elementi che Apostolo assembla in una pulizia formale e in un ordine concettuale che affascinano per il loro minimalismo, ma al contempo inquietano per i messaggi che sottendono.
La mostra si protrarrà fino al 12 giugno 2012.
Nel corso dell’inaugurazione Apostolo terrà una performance artistica.
Al termine, a tutti i partecipanti sarà offerto un rinfresco.

arte contemporanea, gallerie, mostre, eventi

Come Arrivare?

Informazioni su ''