Lucia Conversi, Flash d'arte

Lucia Conversi, Flash d'arte

Titolo

Lucia Conversi, Flash d'arte

Inaugura

Sabato, 17 Novembre, 2012 - 10:00

Artisti partecipanti

Lucia Conversi

Presso

Galleria de' Bonis

Comunicato Stampa

I “Flash d’arte” della Galleria de’ Bonis (V.le dei Mille, 44/B) proseguono, dal 17 al 29 novembre 2012, con Lucia Conversi, la prima artista della galleria ad aver aperto il suo lavoro alle nuove tecnologie, pur senza abbandonare la pittura tradizionale.
Accanto ai dipinti, l’autrice ha infatti realizzato due applicazioni per iPhone, iPad e non solo: “Pinocchio” e “Ulisse”. Due book to play interamente disegnati da Lucia Conversi e animati da Elastico (www.elasticoapp.it). Più che e-book, libri interattivi, arricchiti da una forte espressività pittorica.
Lucia Conversi già da tempo si misurava pittoricamente con il tema degli animali fantastici, delle sirene in particolare, protagoniste di una serie di dipinti in cui le figure si muovono nell’acqua, senza peso, con caratteristiche animali e magiche insieme.
Lo sguardo attento e curioso della Conversi non ha mai perso di vista nemmeno i bambini, destinatari di “Pinocchio” e “Ulisse”, nonché protagonisti di tanti coloratissimi quadri. Piccoli esploratori incantati dalla natura o completamente assorbiti in giochi con amici immaginari.
Per dar spazio ad entrambe le “anime” di Lucia Conversi, la Galleria de’ Bonis ha scelto per questo “Flash d’arte” una nuova formula: venerdì 16 novembre, alle ore 19.00, verranno presentate le due app allo Spazio Gerra (Piazza XXV Aprile, 2), nell’ambito della serata per il compleanno di “8x8”, giornale telematico del Club Unesco di Reggio Emilia poi, dal giorno successivo, le sarà dedicata una personale in galleria, dove protagoniste saranno le sue tele.
L'esposizione sarà visitabile da martedì a sabato con orario 10.00-13.00 e 16.00-19.00, chiuso giovedì pomeriggio. Per informazioni: info@galleriadebonis.com.
“Flash d’arte” è il nome della serie di mostre che la Galleria de’ Bonis ha in calendario per l’autunno e l’inverno. Le esposizioni hanno tutte caratteristiche comuni: artisti selezionati, pochi pezzi sceltissimi ed una rotazione costante, per mostre veloci e brillanti.
È possibile seguire la programmazione della Galleria de’ Bonis sul sito www.galleriadebonis.com, sulla bacheca di Facebook (www.facebook.com/galleriadebonis) o sulla timeline di Twitter (www.twitter.com/galleriadebonis), lasciando un segno del proprio passaggio: un commento, un apprezzamento, un desiderio e, perché no, anche una critica: l’arte va condivisa!

arte contemporanea, gallerie, mostre, eventi

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 1 utente e 604 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)