Lost in Chaos

Lost in Chaos

Titolo

Lost in Chaos

Inaugura

Martedì, 22 Gennaio, 2013 - 18:00

A cura di

Rossella Farinotti

Artisti partecipanti

Albert Pinya, Ana Cabello, Giacomo Favilla, Giorgio Orbi, Julien Spianti, Lorella Paleni, Marilù S. Manzini, Olivier Larivière, Piergiorgio Del Ben, Pietro Baroni, Xavier Delory

Presso

Palazzo delle Stelline

Comunicato Stampa

L’Associazione ArtGallery procede il suo percorso con l’Institut français Milano. Dopo Crises&Rises, dedicata a 5 giovani artisti italiani, lo spazio apre le porte a una collettiva di impronta internazionale. In mostra 11 artisti tra Italia, Francia, Belgio e Spagna, per un punto di vista, quello artistico, che si sviluppa su forme e contenuti diversi. Dal video all’installazione caotica, dalla pittura alla fotografia alla scultura, ecco che gli italiani Giacomo Favilla, Pietro Baroni, Piergiorgio Del Ben, Marilù S. Manzini, Giorgio Orbi, Lorella Paleni, i francesi Julien Spianti, Olivier Larivière, il belga Xavier Delory, e gli spagnoli Ana Cabello e Albert Pinya interagiscono con lo spazio di Palazzo delle Stelline condividendo stili, concetti, storie e vissuti diversi. In 11 con dei chiari comuni denominatori: l’idea del caos odierno, dell’accumulo di immagini e oggetti, la volontà di una salvezza, la perdita dell’identità, attraverso la non definizione di un volto, o di un particolare, come una finestra sull’esterno che viene tolta, e la paura del futuro, la paura di invecchiare. Lost in chaos li affronta nei suoi colorati, forti, o viceversa cupi e tranquilli dettagli.

La mostra sarà inaugurata il 22 Gennaio alle ore 18.00 e resterà aperta fino all’8 Febbraio 2013.

Associazione ArtGallery | È un associazione no-profit che dal 2003 promuove lo sviluppo della creatività in campo artistico attraverso una galleria d’arte on-line, attività di ufficio stampa, promozione su social networks, mostre e rassegne artistiche, eventi, manifestazioni culturali e collaborazioni con aziende. Da 4 anni organizza il Premio ArtGallery per giovani artisti.

Institut français Milano | Succedendo al Centre culturel français, presente a Milano dal 1949, l’Institut français Milano ha preso il via il 1° gennaio 2012 per proseguire una lunghissima tradizione di scambi culturali tra la Francia e l’Italia. L’Institut français Milano mette a disposizione del nord Italia il meglio della cultura francese; oltre all’insegnamento della lingua francese, propone una programmazione di eventi in diversi campi: arti visive, spettacolo dal vivo, cinema, lingua, letteratura, musica, incontri e dibattiti.

Lost in Chaos
Inaugurazione | martedì 22 gennaio h. 18.00 Mostra | dal 23 gennaio all’8 febbraio |

Orari | martedì – venerdì: 15 - 19

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 1 utente e 485 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)