The Life and Death of Marina Abramović

arte contemporanea, gallerie, mostre, eventi

Presentato dal Manchester International Festival con il Teatro Real di Madrid,  è l'anteprima mondiale di un contenuto sorprendente nuovo: la vita e la morte di Marina Abramovic, una biografia della madrina della performance art, rielaborata dal visionario regista Robert Wilson.

Lo spettacolo presenta scene della vita della Abramović e la carriera, dalla sua infanzia serba al suo lavoro come artista di performance.
Con musiche originali e tradizionali, tra cui canzoni scritte ed eseguite dall' incomparabile Antony (Antony & The Johnsons), questo innovativo spettacolo riunisce il mondo del teatro, del cinema, dell'arte e della musica con un effetto emozionale senza precedenti.

"Vita e morte di Marina Abramovic" ha un cast internazionale incredibile di attori  e artisti della performance art tra cui Marina Abramovich e Willem Dafoe.

Questa è la prima produzione di Robert Wilson nel Regno Unito dopo "La tentazione di Sant'Antonio" nel 2005.

"Siamo lieti di accogliere Robert Wilson al Festival per il suo primo show nel Regno Unito degli ultimi cinque anni, e di portare Marina e Antony a Manchester.  "Vita e morte di Marina Abramovic' è un lavoro che ha coinvolto i maggiori artisti del mondo" dice 
Alex Poots, Direttore del Festival.

"La commistione delle arti è la nuova via del futuro: Antony, per esempio, porta un lirismo che in collaborazione con Bob Wilson e Marina Abramović trasforma questa produzione in un 'opera vera e propria come Monteverdi avrebbe amato".
Gerard Mortier, direttore artistico Teatro Real di Madrid
(Manchester Festival)

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 1 utente e 628 visitatori collegati.

Informazioni su 'kyrahm'

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)