LIFE

LIFE

Titolo

LIFE

Inaugura

Giovedì, 18 Ottobre, 2012 - 15:30

A cura di

Alessia Vergari e Maddalena Rinaldi (VR_art curator)

Artisti partecipanti

Carmen Colibazzi, Monticelli e Pagone, Sergio Baldassini, Luca Scarpellini

Presso

ArtVerona

Comunicato Stampa

ArtVerona 18-22 Ottobre 2012
LIFE
a cura di Alessia Vergari e Maddalena Rinaldi VR_art curator
Carmen Colibazzi, Monticelli&Pagone, Luca Scarpellini, Sergio Baldassini
Il collettivo curatoriale VR è lieto di invitarvi ad ARTVERONA la fiera delle gallerie italiane d’arte moderna e contemporanea, per assistere al suo ultimo progetto espositivo: LIFE.
Vincitore del bando INDEPENDENTS3 dedicato alle realtà curatoriali indipendenti, VR per l’occasione presenta un progetto strutturato in cinque momenti differenti, quattro opere site specific e una mostra collettiva degli artisti: Carmen Colibazzi, Monticelli&Pagone, Luca Scarpellini, Sergio Baldassini.
Performance, sculture e installazioni interattive mostreranno eterogenee e frammentarie prospettive sul nostro tempo, alternandosi nei giorni della fiera, fino a convergere in uno sguardo d’insieme solo nel giorno di chiusura.
I progetti che si susseguiranno, infatti, non saranno completamente smontati a chiusura di ogni giorno di fiera, ma lasceranno nello spazio di VR delle tracce ben visibili al pubblico nei giorni successivi.
CALENDARIO DEGLI APPUNTAMENTI:
GIOVEDÌ 18 Ottobre dalle ore 15:30 alle 20:30
Opening con Erleben (Sopravvivo), performance di CARMEN COLIBAZZI, in cui l’artista regalerà al pubblico una singolare interpretazione del senso della vita, oggi.
VENERDÌ 19 Ottobre dalle ore 10:30 alle 19:30
VR presenterà al pubblico un’azione-provocazione del duo artistico MONTICELLI&PAGONE, Bollettino d’Arte. L’ultima trovata provocatoria (nei confronti del sistema dell’arte) del duo abruzzese, tesa - tra l’altro - a sostenere la giovane arte contemporanea.
SABATO 20 Ottobre dalle ore 10:30 alle 19:30
Lo spazio di VR, in cui le tracce degli eventi precedenti inizieranno a costruire un interessante scenario, si trasformerà in un luogo del riciclo ecosostenibile di alcuni oggetti di scarto. LUCA SCARPELLINI con Childhood, esposizione di alcune delle sue sculture di design, trascinerà lo spettatore in un insolito viaggio tra i ricordi di un’infanzia lontana “rianimandola”.
DOMENICA 21 Ottobre dalle ore 10:30 alle 19:30
SERGIO BALDASSINI con I want you - studio di parole nell’arte fuori dall’opera, si unirà agli sguardi degli artisti che lo hanno preceduto, coinvolgendo lo spettatore in una riflessione partecipativa sul senso delle parole nell’arte fino a renderlo co-autore dell’opera stessa.
LUNEDÌ 22 Ottobre dalle ore 10:30 alle 15:00
L’ultimo giorno di fiera, nello spazio di VR le tracce lasciate dalle “mini personali” convergeranno in una mostra collettiva tesa a ricostruire, come contaminazione di prospettive parziali, una riflessione sul “nostro tempo”.

arte contemporanea, gallerie, mostre, eventi

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 1 utente e 446 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)