LIßIDO | Conrad Roset | ARTEVISTAS GALLERY

arte contemporanea, gallerie, mostre, eventi

LIßIDO con la ß. La BETA è la lettera utilizzata per rappresentare il fonema della B e della V (in spagnolo hanno lo stesso suono).
LIßIDO = libido (desiderio, pulsione, lussuria, desiderio sessuale) + livido (pallido, emaciato, violaceo, smorto, bianco).
La nuova serie di Conrad Roset, ispirata alle sue Musas, sorprende per la sua oscurità.
Il tocco tenebroso fa si che i profili dei corpi affiorino dalla penombra con una forte carica di raffinata voluttuositá.
Ombrose figure che catturano l'occhio per la loro bellezza e sensualità.
Conrad Roset mette in disparte la tavolozza dei colori. La vivacità dell’esplosione cromatica della sua serie precedente si trasforma nel sottile contrasto del bianco e il nero. Lißido rappresenta una svolta radicale per l'artista: allontanarsi dall’immediatezza dei colori significa concentrarsi sulle forme e i profili, evidenziare i grigi e applicare sporadiche macchie di colore, che appaiono come audaci reminiscenze.
Nuove tonalitá e nuove tecniche: Conrad Roset incorpora inchiostro cinese e acrilici ai suoi pigmenti e pennino su carta di colori pallidi. Gioca con audaci trasparenze sottolineando ulteriormente le frivole pose delle sue figure.
Ornamenti, fiori appassiti, insetti, cigni, lupi, corvi o incisive aure bianche... nelle opere della serie Lißido, l'artista crea semplici scenari nei quali si muovono pulsanti corpi femminili in atteggiamenti lascivi. Eleganti immagini di purezza sensuale.

CONRAD ROSET (Barcellona, 1984) é illustratore freelance. Attualmente vive a Barcellona.

Con buone basi di disegno, iniziò disegnando fumetti per poi scoprire grandi artisti come Egon Shielle, Gustav Klimt e Alphonse Mucha, che influenzarono la sua evoluzione artistica.
Ha lavorato a diversi progetti in agenzie pubblicitarie, studi di design, case editrici, ecc ... per clienti come Adidas, Zara, Custo, Mango, FC Barcelona, Coca Cola, Skoda e altri.
E 'anche docente d’Illustrazione alla Escuela de Diseño Bau di Barcellona.
Le sue opere sono state esposte in diverse gallerie di cittá come San Francisco, Londra, Madrid, Porto, Capo Verde, ecc ..
Attualmente Norma Editorial sta editando un libro sui suoi lavori
Le sue opere sono parte della collezione permanente della Galleria Artevistas dal 2010.

+ informazioni www.artevistas.com

Data Inaugurazione: 
Giovedì, 8 Marzo, 2012 - 20:00

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 1 utente e 629 visitatori collegati.

Informazioni su 'Artevistas Gallery'

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)