lamberto caravita e la danza delle rane

lamberto caravita e la danza delle rane

Titolo

lamberto caravita e la danza delle rane

Inaugura

Lunedì, 17 Settembre, 2012 - 20:00

A cura di

Tatiana Fabbri

Artisti partecipanti

Lamberto Caravita

Presso

Biblioteca comunale "G.Righini Ricci"

Comunicato Stampa

La mostra personale di Caravita rientra nell'ambito della rassegna “Ricci & capRicci: Arte Poesia Note” organizzata dalla Biblioteca comunale e in collaborazione con la scuola primaria di Conselice che vedrà la partecipazione durante l'naugurazione delle classi quinte, dei docenti Rossella Renzi e Claudio Righi e del pifferaio magico Francesco Amidei.
Lamberto Caravita, nato a Massa Lombarda nel 1956, ha frequentato l’Istituto d’Arte per la Ceramica “G.Ballardini” di Faenza e l’Istituto superiore per le industrie artistiche e la progettazione grafica (ISIA) di Urbino laureandosi nel 1980.
E’ attivo da anni nel campo della comunicazione visiva, prima lavorando come grafico e illustratore free-lance per diverse agenzie pubblicitarie, in seguito cimentandosi anche come editore e curatore di eventi culturali ed espositivi.
Inizia la sua attività artistica negli anni ottanta, inserendosi nel circuito internazionale di “mail art” e partecipando a numerose mostre in Italia e all’estero.
Nel corso della sua ricerca, dopo le sperimentazioni che caratterizzano i primi anni, verso la metà degli anni novanta torna ad avvicinarsi al mondo dell’illustrazione e in seguito al Libro d’artista e all’incisione specializzandosi nella pirografia.
Le sue opere, esposte in molte città italiane e straniere sono l'espressione di una sensibilità maturata in anni di incontri, di passioni meditate e sedimentate a lungo. La musica e la poesia costituiscono la naturale compagnia alla sua attività artistica, dove il segno, il tratto, l'energia trasmessa dal pirografo o dal pennello, le suggestioni delle combustioni o del colore, sono l'essenza, il nucleo di quell'esperienza che lui stesso ama chiamare comunicazione.
Vive e lavora tra Massa Lombarda e Milano con frequenti soggiorni ad Urbino sua città d’adozione.
Sue opere sono state pubblicate in cataloghi e riviste, sia italiane che straniere.

arte contemporanea, gallerie, mostre, eventi

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 2 utenti e 433 visitatori collegati.

Inaugurano Oggi

Panettone Party 2017

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea A cura di: Ornella Piluso
Con: Tra gli artisti presenti alla mostra: Lucia Abbasciano - Ornella Bonomi -...
Presso: Società Umanitaria

Informazioni su ''

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)