L'altra dimensione_ the Office contemporary art_

The Office conemporary art presenta:

L'ALTRA DIMENSIONE

Jolanda Spagno _ Raffaele Fiorella

Inaugurazione: Mercoledì 4 Maggio 2011, dalle ore 19:00
 
 
The Office – contemporary art, spazio espositivo situato nella sede della società di produzione cinematografica Orisa produzioni, prosegue il suo percorso di confronto fra arte e nuovi linguaggi proponendo due artisti che, in modo diverso, propongono una riflessione sulla profondità dell’immagine oltre la superficie.
 
Jolanda Spagno
 
I volti e le immagini di Jolanda Spagno, realizzate con un tratto leggero e femminile, attraverso un gioco di lenti emergono dal loro sfondo etereo suggerendo lo sdoppiamento e la molteplicità della visione. Il piano bidimensionale rivela nuovi livelli coinvolgendo lo spettatore in un viaggio emotivo nella figura che ha davanti, rivelandone o lasciandone immaginare sfumature nascoste.
 
Jolanda Spagno è nata a Bari nel 1967. Si è laureata all’Accademia di Belle Arti nel 1990. Nel 2001 ha vinto il Premio per giovani artisti indetto dall’Assessorato delle Politiche Giovanili del Comune di Bari. Nel 2005 il “Premio Lissone”, dal Museo d’Arte Contemporanea di Lissone (MI). Nel 2009 ha vinto il concorso “Arte in Cantiere” indetto dal Ministero dei Beni Culturali ed Ambientali della Regione Puglia.
Ha esposto, fra l’altro al Museo Pascali di Polignano, al Palazzo delle Esposizioni di Roma e alla XIV Quadriennale al Palazzo Reale a Napoli.
 
 
Raffaele Fiorella
 
Anche nel lavoro di Raffaele Fiorella siamo spettatori di un mondo fatto di trasparenze suggestive. Come nel ‘Mito della caverna’ di Platone’ non ci è dato sapere se le immagini che vediamo siano ‘vere’ o solo ombre riflesse.
Le opere sono composte da cornici all’interno delle quali dei piccoli schermi lcd trasmettono dei video in loop. All’immagine dei video si sovrappongono silhouette sagomate al laser. Le due superfici si fondono creando così l’illusione di mondi paralleli che si intersecano e si integrano. Le piccole dimensioni dei video portano lo spettatore ad avvicinarsi, entrando così a far parte di questo gioco di ombre cinesi che suggeriscono il cristallizzarsi del tempo e della vita.
 
Raffaele Fiorella è nato a Barletta nel 1979.
Ha esposto in numerosi spazi istituzionali e gallerie private. Ha anche realizzato opere per spazi pubblici.
 
 
L’altra dimensione
 
Dal 4 Maggio al 10 Giugno 2011
 
Inaugurazione: Mercoledì 4 Maggio 2011, dalle ore 19:00

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 1 utente e 1190 visitatori collegati.

Informazioni su 'The Office _ contemporay art'

Metti il tuo post in evidenza

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)