Ladies Italian Games

Ladies Italian Games

Titolo

Ladies Italian Games

Inaugura

Domenica, 10 Giugno, 2012 - 15:00

A cura di

Angelo Cruciani

Artisti partecipanti

Beatrice Morabito, Chiara Fersini, Dorian Rex, Maria Rita Carota

Presso

Misael Cultural Area Shanghai

Comunicato Stampa

LADIES ITALIAN GAMES
(Giochi di Signorine Italiane)
a cura di Angelo Cruciani

Artiste: Beatrice Morabito, Dorian Rex, Chiara Fersini, Maria Rita Carota

Shanghai Misael Cultural Area
Wukang Road 103 French Concession District
10-20 Giugno 2012

Aprono a Shanghai contemporaneamente il Nuovo Misael Cultural Area e la Mostra ospite del Neo-nato spazio "LADIES ITALIAN GAMES" a cura del Direttore Creativo del Progetto Angelo Cruciani. Quattro le Ragazze convocate che attraverso la Fotografia descriveranno con un gusto italo-internazionale, un lavoro di profonda ricerca interiore che inaspettatamente utilizza un mezzo nato per imprimere realtà. Sono: Beatrice Morabito, Dorian Rex, Chiara Fersini, Maria Rita Carota le quattro "signorine" prescelte a rappresentare l'Italia in una mostra collettiva dove lo stereotipo della femminilità italiana viene completamente ribaltato. La Cina infatti ha un concetto di Donna Mediterranea legato alle immagini Gabbaniane e Bellucciane che negli ultimi anni hanno plagiato inesorabilmente l'ideale collettivo Orientale: sensualità, sessualità, esibizionismo e desiderio gli ingredienti alla base della Lady Tricolore rigidamente idealizzata come sex machine.
L'Arte incece propone una Donna più misteriosa: sicuramente più consapevole riguardo all'erotismo (a diversità dei grandi tabù Asiatici) e assolutamete ferma a sottolineare il potere celebrale che contraddistingue le Ragazze dello Stivale.
IL CULTURAL AREA: Lo spazio aperto strategicamente in uno dei cuori pulsanti della Movida e della Cultura Shanghainese la French Concession è un Cultural Bar e Galleria espositiva che ospiterà un programma dove troveranno un palco diverse discipline: letteratura, Cinema, Teatro, Pittura, Musica e qualsiasi genere espressivo. Misael si avvale di un lavoro di collaborazione con Gli Istituti Italiani di Cultura, e Le asoociazioni artistiche Cinesi di Avanguardia tra le quali la M50
LA MOSTRA: 10 Giorni dedicati all'espressività femminile, alla visione femmile. 4 ragazze che da anni collaborano al progetto Misael già proposte a Shanghai in precedenza nel Circuito Culturale: le Vive bambole di Beatrice che parlano di imperfezioni e ossesioni, le oniriche presenze di Chiara che sfuggono dalla realtà ma non dall'autrice, i fantasmi di Dorian cavalcano due mondi sempre meno conciliabili e in fine new entry nel panorama cinese Maria Rita, che attraverso paesaggi metaforici racconta la distruttiva solitudine contemporanea.
Fotografe x mezzo, poetesse x indole, profete x destino; le ragazze Misael sembrano appartenere ad una Bad Generation, tagliente ma trasparente.
IL PROGETTO: Nasce nel 2007 per Volontà di Michael Haerens ed Isabelle Qian, presidenti di una famosa casa di produzione che hanno avvertito l'esigenza di creare una catena di spazi dove l'etica e l'estetica fossero una luce da preservare dagli eventi circostanti.Misael ha il compito di proporre e produrre talenti provenienti dai 5 continenti che si esprimono tramite le Arti, la musica, il design, la Moda e qualsiasi ambito della CREATIVITA'. Misael ha partecipato a 4 edizioni della Design week e 3 edizione della Fashion Week a Milano, preso parte alla Design Week di Hong Kong e al Pitti di Firenze, World Cup Cultural a Cape Town,collaborando regolarmente con le istituzioni più prestigiose. Gli spazi Misael sono presenti attualmente nelle seguenti città: Milano,Vicenza, Ferrara, Cape Town, Shanghai

Donne Occidentali sotto i rigorosi occhi di un febbricitante Oriente pronto ad imitare ed assorbire ogni legalizzata libertà.
Donne Italiane che rompono i confini quotidiani dell'immaginario e dell'immaginifico.
Donne, pioniere del nuovo millennio, portavoci di una sensibilità segreta.

uff Stampa: ufficiostampamisaelproject@gmail.com
uffstampa.misael@gmail.com

www.misael.eu

OFFICE: Press Office/ ShowRoom and Art Gallery Via GB Morgagni 2 20129 MILANO
Italian Headquarter Stradella delle Beccariette 8 36100 VICENZA
China Headquarter Room 1905, N° 735 Mangzi Road New Reach Port Power 1200023 SHANGHAI
Misael Shanghai Cultural Area Wukang Road 103 SHANGHAI

arte contemporanea, gallerie, mostre, eventi

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 0 utenti e 493 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)