In uscita "Vieni a Cercarmi", la seconda raccolta di poesie del tranese Davide Uria

"Vieni a Cercarmi"- Davide Uria

In uscita il 21 marzo 2016 edito da Edizioni Il Pavone la nuova silloge poetica di Davide Uria “Vieni a cercarmi” (Edizioni Il Pavone). Con intimo distacco, maturità e la necessità di comunicare in primo luogo le proprie inquietudini e paure, Davide ritorna a scrivere in versi con un lavoro che sarà il riflesso di stati d’animo, pensieri e denunce nei confronti di un paese dove diventa sempre più complicato affermarsi, confrontarsi e crescere.
Si intuisce, nella poesia di Davide Uria, l’immediatezza con il quale i sentimenti più svariati si susseguono con la massima grazia nell’anima dello scrittore. Davide denuda l’umano nelle immagini mostrandone il varco dell’anima. Scaturisce tra le righe poetiche una forza interiore che caratterizza il modo di pensare, di cogliere profondamente quelle verità difficili da negare.
Piccolo e grande sono concetti relativi, quasi inutilizzabili se ci si accosta alla poesia. Le percezioni a volte istintive, altre volte maturate con la conoscenza interiore, sono ancora un’altra meta. Ancora un altro viaggio attraverso gli occhi. L’onestà dei sogni, con quel bambino che conosce l’adulto, con il timore che il passato possa d’un tratto scomparire e che il futuro sia privato dai panorami dell’anima, è un elemento costante ed autentico che contraddistingue le liriche di Davide. Così come la consapevolezza che, in ogni caso, il viaggio da affrontare è un viaggio di solitudine, in compagnia delle buone parole per tracciare la rotta.

http://davideuria.jimdo.com/pubblicazioni/vieni-a-cercarmi/

elisa nanni

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 1 utente e 932 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Metti il tuo post in evidenza

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)