I tuoi occhiali per Hope: un progetto a favore di bambini siriani, giordani, palestinesi

I tuoi occhiali per Hope

Giovedì 26 giugno, dalle ore 20.00, presso i Chiostri dell’Umanitaria, in Via Daverio 7 a Milano, si terrà l’originale serata di beneficenza “I tuoi occhiali per Hope"

L’evento, che prevede un’allegra cena a buffet in compagnia di amici e sostenitori, si pone l’obiettivo di raccogliere fondi per la realizzazione di un nuovo progetto innovativo di Hope Onlus in Medio Oriente a tutela della salute di bambini e adulti particolarmente vulnerabili, giordani, siriani, palestinesi, iracheni.

Durante la serata sarà possibile la consegna, da parte degli ospiti, di occhiali da vista e da sole usati da riutilizzare e offrire gratuitamente a tante persone bisognose. Hope destinerà il ricavato dell’intera serata al progetto umanitario per la realizzazione di un Reparto di Oculistica presso l’Italian Hospital di Amman (Giordania) e per l’avviamento di un Ambulatorio Mobile Oculistico. E’ un programma pluriennale della giovane organizzazione non profit milanese che ha come obiettivo quello di rispondere, con specializzazione e innovazione, alla grave emergenza umanitaria che ha causato lo spostamento di più di un milione di profughi in Giordania.

 

HOPE ONLUS

HOPE ONLUS è un'organizzazione non profit fondata nel 2006 da Elena Fazzini e da giovani professionisti italiani allo scopo di realizzare in Medio Oriente, in particolare in Palestina, Israele, Libano, Giordania ed Egitto, progetti di sviluppo sostenibile a tutela di bambini in difficoltà.

Operando in contesti multietnici e multireligiosi, nei settori della salute, dell'educazione e del lavoro, Hope è una speranza di pace: sostiene l'opera di chi, nella propria quotidianità, antepone il valore della persona, il dialogo e la convivenza, alle distinzioni di credo religioso, appartenenza etnica e condizione socio-economica.

Modelli innovativi di intervento creano concrete e durature opportunità di miglioramento delle condizioni di vita dei beneficiari, garantendo un impatto sociale estremamente positivo.

Numerosi sono i progetti realizzati negli anni: il Reparto di Neonatologia dell'Ospedale Italiano di Nazareth, l'Asilo della Pace del Western Galilee Hospital di Nahariya, i laboratori creativi di Jenin, i servizi di primo soccorso a Betlemme, il supporto sanitario in Libano, la nuova Casa d'Accoglienza di Sephoris, e molti altri ancora, esempi concreti di una convivenza possibile fra musulmani, ebrei, cristiani.

 

GIOVEDÌ 26 GIUGNO 2014

Ore 20.00 - 24.00

CHIOSTRI DELL’UMANITARIA - Via Daverio. 7

La partecipazione prevede una donazione individuale a partire da 30,00 euro.

Prenotazione obbligatoria: telefono 0236598688, email segreteria@hopeonlus.org

L’importo può già essere devoluto a favore di HOPE ONLUS tramite bonifico bancario o donazione on line: http://www.hopeonlus.org/it/hom e/cosa-puoi-fare-tu-privato/dona/donazione-singola

 

 

...

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 0 utenti e 417 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Metti il tuo post in evidenza

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)