StregArte - L'arte che ti strega

S'inaugura sabato 31 ottobre 2015 alle ore 17.00 nelle suggestive sale di Palazzo Stella a Genova, la rassegna "StregArte - L'arte che ti strega" a cura di Yolanda Mora. La mostra resterà aperta fino all'11 novembre 2015 con orario 15.30-19.00 dal martedì al sabato.

In occasione della festa di Halloween, il prossimo sabato 31 ottobre, SATURA art gallery ha organizzato un'esposizione dedicata, con opere che si riallacciano alle tematiche principali di questa festività di origine celtica, che ha ormai preso piede in tutto il mondo e attira ogni tipologia di pubblico. Le popolazioni celtiche vedevano in questa ricorrenza la celebrazione di un nuovo periodo dell'anno che si stava aprendo, mentre dall'altra parte l'estate era ormai volta al termine ed era subentrato l'autunno. Col passare del tempo si sono sviluppati una serie di oggetti e di simboli che si sono ricollegati più o meno strettamente a questa celebrazione, con cui le popolazioni anglosassoni in primis hanno iniziato a decorare con grande cura le loro abitazioni l'ultimo giorno di ottobre. Il simbolismo di Halloween deriva anche da fonti letterarie di un certo rilievo, quali il romanzo di genere horror e gotico, come Frankestein di Mary Shelley o Lo strano caso del Dr. Jekyll e di Mr. Hyde di Robert Louis Stevenson. Questo evento unico nel suo genere è quindi partito dalla precisa volontà di poter fornire agli artisti che parteciperanno all'esposizione una tematica innovativa grazie alla quale sperimentare nuove forme espressive e nuovi ambiti di ricerca artistica. E' nata così una mostra collettiva con opere di grande impatto emotivo e dotate di una carica e di un'atmosfera immaginifica, fiabesca, onirica, surreale, fantastica e, alla fine, in una parola, semplicemente magica. Vi invitiamo a visitare le sale di SATURA art gallery per avere la possibilità di osservare di persona questi lavori particolarissimi e di immergervi in un mondo irreale, ma grazie alla rappresentazione artistica così affascinante e tangibile, da risultare quasi concreto.

ARTISTI IN ESPOSIZIONE:

Vicky Queen-Ann Abu, Lorenzo Castello, Pietro Catarinella, Nadia Cesarini, Andrea Clementi, Antonio Corbo, Marco Costelli, Cynthia Fico, Federico Firpo, Paola Gentile, Isabella Giovanardi, JoAmy, Pia Labate, Jessica Marangon, Antonella Marini, Giulia Martino, Carlo Melitzanis, Maria Micozzi, Elsa Morando, Maurizio Nicodemo, Roberto Pestarino, Alice Piazza, Andrea Pollastro, Teodoro Quarto, Annalisa Ramondino, Paola Rapetti, Guikni Rivera, Massimiliano Roncatti, Rossella Sartorelli, Annamaria Scatigna, Giorgia Scoma, Dario Sgarzini, Andrea Simoncini, Carlo Tarsia, Jessica Vigna, Rita Vitaloni.

Mario Napoli

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 0 utenti e 513 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Metti il tuo post in evidenza

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)