Spyglass. Percezioni contemporanee

Sabato 18 febbraio Milan Art & Events Center presenta nella sede milanese di via Lupetta la mostra Spyglass. Percezioni contemporanee, group show di artisti internazionali attivi sul palcoscenico dell’arte contemporanea. L’esposizione propone sui 2 piani della Galleria oltre quaranta lavori, dipinti, sculture, fotografie, installazioni che danno vita ad un singolare itinerario  stratificato dove immaginario e onirico si alternano a visioni del mondo reale, e talvolta si rincorrono quasi a sovrapporsi.
Lo slancio creativo di ciascun artista che si misura costantemente con la sua ricerca prende forma attraverso strumenti espressivi sostanzialmente diversi che mirano ad esplorare le trasformazioni sociali, offrendo uno sguardo critico che rispecchia le tensioni culturali del nostro tempo.
Gli universi estetici che si celano dietro l’osservatorio privilegiato di ciascuno fanno sì che ogni storia individuale confluisca in un afflato sociale più ampio, filtrato attraverso una visione contemporanea che talvolta distorce l’immagine reale, altre volte sembra racchiudere in sé tracce di lontane memorie.
Il titolo della mostra evoca la capacita’ dell’artista di guardare il mondo con una sua personalissima lente e di trasferire le sue percezioni sulla tela, cosi’ da rendere partecipe lo spettatore che a seconda del suo vissuto “assorbe” o “reinterpreta” il messaggio. E se ciascuno di noi dopo aver visto queste opere d’arte si porra’ delle domande, avra’ voglia di capire, di approfondire, allora potremmo dire che l’intento e’ riuscito.

Nel corso della serata sarà possibile vedere anche l'installazione interattiva Without Borders, multimediale riflessione artistica sul significato dell'amore. In una sala rischiarata  dalla sola luce delle candele, si illustrerà il tema attraverso diverse espressioni artistiche, tra cui due tavole, riportanti una poesia in italiano e una in cinese, un'opera di Balance art e una scultura che evoca l’essenza dell'amore. Durante l’inaugurazione Alessio Barcellini eseguira’ al pianoforte un suo brano musicale.
Progetto: Alessio Barcellini e Roy Millennium
Musiche: Alessio Barcellini
Poesie: Alessio Barcellini e Huan Zhou
Balance Art: Dante Barbagallo

 

Artisti

Elena Amatu
Michele Carminati
Jorge Cavelier
Mao Min Chen
Stefano Ridolfi
Hao Wang
Yu Tian Wang
JiaNing Yan
Ping Zhang
Yuan Pei Zhong
Huan Zhou

Dante Barbagallo
Alessio Barcellini
Roy Millennium

Coordinate mostra

Titolo:  Spyglass. Percezioni contemporanee
Organizzata da: Milan Art & Events Center, Present Contemporary Art
In collaborazione con: Golf People Magazine

Sede: MA-EC - Milan Art & Events Center - Via Lupetta 3 (ang. Via Torino), Milano
Inaugurazione su invito R.S.V.P. sabato 18 febbraio ore 18.30
https://www.eventbrite.com/e/spyglass-percezioni-contemporanee-tickets-32082453482

Date: dal 18 al 28 febbraio  2017 
Orari: da martedì a venerdì ore 10-13 e 15-19 / sabato ore 15-19
Info pubblico: Tel. +39 02 39831335 – info.milanart@gmail.com

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 0 utenti e 511 visitatori collegati.

Informazioni su 'MAEC'

Metti il tuo post in evidenza

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)