San Valentino al Castello Sforzesco Milano

Con l'avvicinarsi di <a href="http://adartem.it/famiglie-individuali/iniziative/speciale-san-valentino-2016/"  target="_blank">San Valentino</a>, aumentano le iniziative pensate per celebrare questa ricorrenza.
Per chi sta progettando un fine settimana fuori città con la propria metà, ma anche per coloro che vogliono deliziare il proprio partner con un'esperienza fuori dal comune, nulla è più appropriato di un viaggio alla riscoperta della tradizione e delle bellezze che una città come Milano può offrire.
Ecco perché, tra le proposte più accattivanti, spicca quella organizzata presso il Castello Sforzesco.
Si tratta della visita guidata alle Merlate del Castello, un tour da gustare in coppia per un giorno all'insegna delle emozioni più forti.
Dal momento che San Valentino celebra il sacrificio del Santo che per primo accettò di celebrare dei matrimoni tra pagani e cristiani, quale modo migliore per onorare la memoria del martire, se non conoscere la storia delle coppie che più hanno influenzato la letteratura, la storia e la cinematografia italiana? Presso il <a href="http://adartem.it/famiglie-individuali/news/castello-sforzesco-milano/"  target="_blank">Castello Sforzesco Milano</a>, dall'alto delle Merlate, sarà possibile ammirare il meraviglioso panorama che circonda il complesso architettonico e ascoltare le storie d'amore dei diversi eredi delle famiglie ducali milanesi.
Un percorso simile è stato ideato non solo per offrire un modo anti convenzionale per festeggiare il San Valentino, ma anche per permettere a tutti gli innamorati appassionati di storia di condividere i loro interessi. Nulla di più romantico di una passeggiata mano nella mano sulle merlate del castello Sforzesco, ascoltando una guida esperta che racconterà con voce calda e piacevole quali intrighi nascondevano le famiglie in vista della città.
La durata del tour è stimata in 90 minuti, mentre il prezzo è di 14 euro a persona, per gruppi formati da un minimo di due persone.
Una buona idea per chi vuol condividere la felicità di un giorno tanto speciale anche con delle coppie di amici, insieme alle quali organizzare un piccolo tour personalizzato. I percorsi possono essere prenotati direttamente dal sito AdArtem, scegliendo una delle visite disponibili per il 14 Febbraio.
Per chi non conoscesse la professionalità delle guide AdArtem, sarà sufficiente dire che gli addetti che si occupano dell'organizzazione di eventi di questo tipo sono storici dell'arte, riuniti con lo scopo di diffondere l'amore per l'arte e valorizzare il territorio. In venti anni di attività, gli esperti di questa associazione hanno ideato iniziative differenti, in grado di rispondere alle richieste di un pubblico in continua crescita, formato non solo da curiosi residenti nel territorio, ma anche turisti provenienti da tutto il mondo.
Alla luce di ciò, è facile intuire quanto possa rivelarsi interessante un evento come quello organizzato per la festa degli innamorati: storia, arte, passioni e segreti si intrecciano in una narrazione profonda, suggerita da esperti che sapranno ispirare le coppie di amanti più raffinate.
Altri eventi, come il tour dedicato ai Promessi Sposi a Milano o alla storica coppia Boschi e Di Stefano, sono pensati per offrire anche alla clientela più esigente la possibilità di vivere a pieno le passioni dell'epoca, in un'ottica modernamente romantica.

Mario Reni

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 1 utente e 437 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Metti il tuo post in evidenza

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)