Roberta Correnti | Fuori dal tempo

Venerdì 5 giugno alle 17 presso la galleria Edarcom Europa, in via Macedonia 12 e 16 a Roma, sarà inaugurata la mostra dedicata all'artista Roberta Correnti dal titolo "Fuori dal tempo".
Così infatti definì la sua pittura Elio Mercuri in un saggio a margine del catalogo "Nuovo Eden" nel 1999: "Possiamo così ripercorrere l'iter creativo e di lavoro di Roberta Correnti, dalle prime fasi della ricerca, nella quale il mondo dell'adolescenza si anima in ritmi e movenze di danza, in evocazioni di figurazioni liberty di raffinata eleganza a questa sua più matura e consapevole pittura di donne vere, in una loro solitudine, anche tra amiche, o in una conversazione - nel ribaltarsi in umana e laica la "sacra conversazione" - sulla spiaggia deserta, come fuori dal tempo in gesti e atteggiamenti diventati assoluti e però come remoti perduti. Sempre come invocazione o come offerta, la sensazione di una contenuta, commossa ma calda tenerezza".
La mostra, che si compone di dipinti e disegni della collezione della galleria Edarcom Europa, sarà visibile fino al 20 giugno.

INFORMAZIONI

MOSTRA: Roberta Correnti | Fuori dal tempo
PERIODO: 5-20 giugno 2015
ORGANIZZAZIONE: Galleria Edarcom Europa 
INDIRIZZO: Via Macedonia, 12/16 
ORARIO: LUN – SAB 10,30/13,00 – 15,30/19,30
INFO: 06.7802620 - www.edarcom.it

Francesco Ciaffi

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 0 utenti e 417 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Metti il tuo post in evidenza

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)