RADIO SAPIENZA DAY

Il progetto Radio Sapienza Day 2014 nasce con l’intento di far avvicinare gli studenti al mondo radiofonico attraverso la voce di esperti del settore, nonché di far conoscere RadioSapienza, la webradio ufficiale di Ateneo (www.radiosapienza.net), le cui attività spaziano dalla redazione alla regia, dalla comunicazione web alla realizzazione e messa in onda dei programmi. 

L’evento si svolgerà lungo l’intera giornata di venerdì 10 ottobre, e sarà ospitato dal Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale della Sapienza, dove ha sede la webradio e presso il quale si articolano corsi di laurea che prevedono lo studio dei linguaggi radiofonici come parte integrante del percorso formativo.

Durante la giornata sono previsti una serie di seminari e workshop aperti a universitari e appassionati, che potranno toccare con mano la realtà del lavoro radiofonico ascoltando e interagendo con alcuni professionisti del settore.

Interverranno, a partire dalle 10 del mattino: Marino Sinibaldi (Radio3 Rai), Giancarlo Loquenzi (Radio1 Rai), Riccardo Cucchi (Sport Radio Rai), Dario Salvatori (Resp. artistico patrimonio sonoro Rai), Paolo Attivissimo (Il Disinformatico), Pippo Lorusso (Conduttore di AQPP su M2O), Sergio Spaccavento (Autore TV-Radio-Cinema), Davide Boscacci (ADCI - Leo Burnett), Max Poli (Direttore Accademia Radio Televisiva di Roma).

L'evento vedrà coinvolti tutti gli studenti collaboratori di RadioSapienza, che saranno impegnati sia nelle fasi organizzative e di promozione sia per quel che riguarda la diretta radiofonica della giornata.

 
 
Venerdì 10 ottobre
dalle ore 10.00 alle ore 20.00
Via Salaria 113
Roma

 

Radio Sapienza

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 1 utente e 531 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Metti il tuo post in evidenza

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)