Pucci in the Kitchen - mostra tra food e arte

Fino al 30 aprile 2015, Kitchen (via De Amicis 45 – Milano) ospita una nuova mostra che lega food e arte: Pucci in the kitchen di Pucci Zagari.

Posate sorridenti, bimbi alle prese con impasti e torte, mensole piene di tazze disordinate… nelle mani di Pucci Zagari il mondo della cucina si trasforma in un microcosmo di suggestioni dai tratti fanciulleschi.

Il carattere “vissuto” degli oggetti raffigurati si mescola alla leggerezza tipica dello stile dell’illustratrice, creando così atmosfere sospese in cui i volumi galleggiano, senza tuttavia perdere di solidità. 

Oggetti familiari, volti paffuti, buffi personaggi… stilizzati eppur sempre veri, e raccontati con il sorriso.
Durante la mostra sarà possibile ammirare dodici tele originali (50x50 cm), realizzate apposta per l’occasione con colori acrilici.

---

Pucci Zagari nasce nel 1976 a Napoli. Subito dopo la maturità si trasferisce a Londra con tele e pennelli, per diventare una pittrice. Tra le varie discipline artistiche provate nel primo anno universitario alla City and Guilds of London Art School, è stata conquistata dall’illustrazione e così nei successivi tre anni si è specializzata in questo campo.

Da allora, dare forma e colore alle storie è la sua vocazione, il modo che ha di raccontare e coinvolgere nel suo mondo chi le sta intorno. Le piace trasformare le pagine e gli spazi bianchi e svelare come un disegno possa arredare un ambiente o dare vita a una favola, amplificando parole ed emozioni. Sul suo sito www.idisegnidipucci.it, inoltre, sono raccolte e in continuo aggiornamento tutte le sue idee per rinnovare la casa con un tocco originale e personalizzato.

---

La mostra è aperta al pubblico negli orari di apertura di kitchen:

Lunedì 15,30-19,30
Dal martedì al sabato 10-19,30

Bottega dei segni

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 1 utente e 686 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Metti il tuo post in evidenza

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)