progetto FUORI - bando mostra COMETE

Torna FUORI - il progetto per la promozione e la valorizzazione degli artisti under 35 che, giunto alla sua terza edizione, ha in serbo per il 2016 importanti novità. Si apre in questi giorni la prima fase del progetto con la pubblicazione del bando per la mostra Comete, l'atteso appuntamento espositivo dedicato all'arte contemporanea. Cosa sono le Comete? Le Comete sono eventi d'arte contemporanea che scelgono la chiesa dei Bigi di Grosseto, un luogo di culto, seppur sconsacrato, per indagare riti e spiritualità, per esprimere aneliti religiosi e per evocare la scintilla del divino. Seguendo la tradizione le Comete arrivano nei giorni dell'Epifania, assecondando il significato etimologico di Epifaneia: manifestazione o rivelazione.
Quest'anno il bando per Comete si apre a livello nazionale per dare ancora più rilievo ed importanza ad un atteso evento che nel corso delle passate edizioni si dimostrato essere una finestra aperta sulle esperienze più innovative dell'arte contemporanea: molti sono stati gli artisti grossetani e non che negli anni hanno dialogato con l'ambiente espositivo della Chiesa dei Bigi.

Per partecipare al bando c'è tempo fino al 14 dicembre 2015, inviando un progetto site specific per la Chiesa dei Bigi insieme ad un portfolio ed un curriculum che illustri il percorso artistico del candidato. Il bando
scaricabile dai siti internet http://www.fondazionegrossetocultura.it/index.php/fuori-apre-il-bando-per-la-mostra-comete/, www.cedav.grosseto.it.
Il progetto FUORI 2016 è realizzato dal Cedav della Fondazione Grosseto Cultura in coorganizzazione con il Comune di Grosseto

 

claudia gennari

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 2 utenti e 589 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Metti il tuo post in evidenza

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)