Premio SPONGA 2017 - miniartextil

Nel 2017 l’Associazione Arte&Arte organizza la 27° edizione di Miniartextil, rassegna di fiber art contemporanea conosciuta a livello internazionale, che si svolgerà dal 7 ottobre al 26 novembre 2017, nella Ex Chiesa di San Francesco a Como, che ha come tema "Borderline”. 

Su desiderio del marito Giancarlo Sponga, è stato istituito lo scorso anno, un premio in ricordo di Marialuisa Sponga, fiber artist, scomparsa nel 2015, legata da una lunga amicizia con Nazzarena Bortolaso e Mimmo Totaro e più volte protagonista della mostra MINIARTEXTIL con le sue opere.

L'Associazione Arte&Arte si impegna a destinare, anche quest’anno, un premio di 3.000 € (tremila euro) ad un giovane artista o ad un ricercatore di fiber art contemporanea.

L'artista deve concepire un’opera da allestire all'interno di una cappella della ex chiesa di San Francesco a Como, mentre il ricercatore può presentate una tesi di laurea triennale di primo livello oppure magistrale realizzate e discusse nell'anno 2016, o tesi in fase di stesura e discussione per l'anno corrente.

Entrambi i candidati devono essere nati tra il 1° gennaio 1999 e il 31 dicembre 1982.

Il termine per l’invio del materiale per la candidatura al bando è mercoledì 31 maggio 2017.

Con questa nuova iniziativa l’Associazione Arte&Arte prosegue l’attività nell’ambito dell’arte contemporanea, e nello specifico della fiber art, con uno sguardo attento alle proposte artistiche e di ricerca, giovani e internazionali.

 

Per maggiori informazioni: artearte@miniartextil.it - +39031307118 www.miniartextil.it

Lara Treppiede

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 2 utenti e 844 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Metti il tuo post in evidenza

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)