PLACE CALLED SPACE - Laboratorio con l'artista Lukasz Surowiec

Careof, nell’ambito di Place Called Space, piattaforma di cooperazione, scambio e coproduzione tra centri culturali europei, e di un più ampio programma di approfondimento della scena artistica polacca, lancia un open call volta a coinvolgere 12 studenti in un laboratorio con Łukasz Surowiec, giovane artista polacco riconosciuto a livello internazionale.

La ricerca di Surowiec, finalizzata alla creazione di oggetti materiali, situazioni e interventi, si caratterizza per l’attenzione all’indagine sociale e politica dello spazio urbano, animata da un approccio partecipato e collettivo.

Nel corso della sua permanenza a Milano presso FDV Residency, l’artista riflette sulle relazioni politiche ed economiche che animano l'EXPO, concentrandosi sulle grandi narrazioni che attorno ad esso prendono forma, nell'intento di dar vita ad azioni di destrutturazione e analisi dei meccanismi che ne regolano la nascita.

Il laboratorio di venerdì 10 luglio intende riflettere dunque sulle forme di potere che sottendono alla formazione di ogni struttura, in particolare sulla relazione tra capitale e potere, individuata come una delle chiavi di lettura di EXPO.

Al termine di una prima sessione di approfondimento sulla poetica di Łukasz Surowiec, contestualizzata all'interno della scena artistica polacca a lui vicina, i partecipanti saranno inviatati a realizzare una serie di esercizi che utilizzano il denaro come medium.

A fine laboratorio, alle ore 18.00 è prevista una presentazione aperta al pubblico delle azioni realizzate.

 

+++ info:

 

WHAT: workshop

WHO: Łukasz Surowiec

WHEN: venerdì 10 luglio 2015 dalle ore 10.00 alle 18.00

WHERE: Careof, via Procaccini 4 Milano.

HOW: La partecipazione è gratuita, senza limiti di età o ambito di studio. Il laboratorio è in lingua inglese. E' necessaria l'iscrizione entro il 7 luglio, inviando la propria candidatura tramite mail all'indirizzo opportunity@careof.org specificando “OPEN CALL - Łukasz Surowiec”. La candidatura deve riportare: nome, cognome, recapito telefonico, contatto mail. Agli artisti si richiede l'invio del proprio portfolio digitale, agli altri partecipanti informazioni sull'indirizzo di studi o l'ambito di ricerca.

Per informazioni scrivere a opportunity@careof.org.

 

con il supporto di Consolato Generale della Repubblica di Polonia in Milano

in collaborazione con Fundacja Imago Mundi e CCA Kronika

Careof

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 0 utenti e 416 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Metti il tuo post in evidenza

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)