Notte di Note e arte al Museo Mandralisca di Cefalù

Notte di note Museo mandralisca

31 agosto 2014
Tutto pronto per la seconda " Notte di Note e arte al museo Mandralisca" , nata da un'idea di Angela Macaluso consulente al turismo ed eventi del comune di Cefalù in collaborazione con l'Ass.to al Turismo della città, per valorizzare ed aiutare il Museo che versa in ben note difficoltà eonomiche .

Un concetto rivoluzionario di museo che si trasforma da semplice contenitor di storia a luoo dove si può coniugare arte, cultura, musica e gastronomia.
La notte di note è articolata in 3 momenti:

1) Una " speciale" visita tematica alle 20 con particolae attenzione ad alcune celebri opere. Si chiama " Racconti dal mseo" .Per la notte del 31 abbiamo pensato  alla sezione biblioteca e ai suoi beni librari ed ad un narratre speciale : il Pro. Saja

 

2) Un concerto sulla terrazza del museo alle 21h30 cn artisti d'eccezione. Queesto momento si chiama "Notte di Note". Il pubblico potrà ascoltare il concerto   inn'atmosfera straordinaria reso ancora più emozionante proprio da luogo scelto . Per la notte del 31 agosto , la presenza di un artista straordinario  Francesco Buzzurro" , grazie anche alla collaborazione con il suo manager Alfredo Lo Faro .

 

3) Una degustazione a base di prodotti tipici a fine concerto  per godere del piacere del gusto di cui la nostra reioe è ricca .  Si chiama  " L'Arte del gusto" . Un appuntamento particolare dove arte ( il fruire della cultura)e degustazioni si incontrano.

Per la notte del 31 potremmo assagiare i prodotti biologici di una grane azienda di Carpi (Mo) " Sarchio" che con entusiasmo ha aderito all'importante evento per una giusta causa , le dolcezze della Pasticceria Tentazioni di G. Serio" ed il vino di un'altra azienda "Castellucci Miano" . Il tutto in una locaton particolare Il, Caffè letteraro La Galleria" , unoi spazio dell'anima dove cultura ,arte e buona cucina si coniugano perfettamente e dove a combinare i sapori ci pnsrà lo chef Angelo Daino

Per realizzare questo progetto che vuole essereun " piccolo aiuto alla Fondazione museale ci siamo avvalsi della generositàdi alcuni sponsor che contriuiscono alle spese principali . Un ringraziamento va in primis alla Sarchio, al'hotel Costa Verde , al banker group manager Salvatore Portera dlla Mediolanum sede di Cefalù , alla cantina  Casellucci Mano , alla Pasticceria Tentazioni di G. Serio, alla Galleria Caffe Letterario.

IL biglietto d'ingresso costa € 10 e dò diritto a partecipare ad uno o a tutiti e 3 i momenti . Si può ritirare al Museo , allo sportello Ente Parco Cefalù, o chiamando al 3381888819
Vi aspettiamo per una Notte di Note e Arte
Angea Macalusoi    

 
angela Macaluso

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 0 utenti e 631 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Metti il tuo post in evidenza

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)