NO FEAR - L'ONDA di Roxy Deva

NO FEAR - L'ONDA Roxy Deva
dal 20 settembre al 05 ottobre 2014
a cura del PREMIO COMEL “Vanna Migliorin”

Vernissage: sabato 20 settembre ore 19:00 -  Presentazione Dafne Crocella

Le opere di Roxy Deva prendono vita da un disegno a mano libera su tavoletta digitale. L’opera entra quindi nel database del computer e da qui inizia il percorso di rielaborazione digitale. Il disegno viene scomposto seguendo regole matematiche e algoritmi che generano i frattali. Poi le scomposizioni vengono processate e nuovamente assemblate. Ogni immagine così creata porta in sé diversi livelli elaborati digitalmente che racchiudono l’immagine iniziale ormai invisibile. L’effetto finale offre l’intuizione di ciò che è stato e contemporaneamente di ciò che potrà essere.

Tutto si trasforma, la stasi è solo un’illusione. E allora come rappresentare in un’opera statica il continuo fluire di stati e potenzialità? A questa domanda la matematica si offre come risposta e diventa elemento centrale della tecnica dell’artista: strumento per rappresentare l’essenza instabile di ogni forma.

Come nella musica la creatività e le regole matematiche s’incontrano stupendo con inaspettate armonie.
Il mondo naturale, con le sue leggi, diventa elemento rappresentativo dell’animo umano. Quella dell'artista è una ricerca artistica introspettiva in cui ciò che accade nel profondo del nostro essere trova un corrispettivo metaforico nel mondo sensoriale.

Le opere di Roxy Deva possono essere considerate radiografie dell’animo umano. In questo modo l’artista rende visibili pulsioni, paure, emozioni, speranze e quanto vive nascosto nell’animo umano mostrandolo nella sua ripetitività atemporale.

ORARI DI APERTURA:
dalla domenica al giovedì dalle 18.00 alle 20.00
venerdì e sabato dalle 18.00 alle 22.00
Lunedì chiuso
INGRESSO LIBERO

 

Spazio Comel

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 1 utente e 585 visitatori collegati.

Informazioni su 'Spazio Comel'

Metti il tuo post in evidenza

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)