INNER LIGHT, prima mostra personale di Giorgia Scoma

 

18-26 ottobre 2016

 

INNER LIGHT

prima mostra personale di Giorgia Scoma, a cura di Elena Colombo

 

Sabato 15 ottobre si inaugura alla Satura Art Gallery, nel centro storico di Genova, la prima mostra personale di Giorgia Scoma INNER LIGHT, a cura di Elena Colombo.

 

Da sempre affascinata dalle linee femminili, Giorgia Scoma, genovese classe 1970, quando dipinge si basa esclusivamente su un concetto: l'emozione. I quadri che crea nascono da una sensazione, a parole, inspiegabile. Solo nel momento in cui inizia a mettere su tela i colori, le immagini iniziano a prendere forma ma improvvisamente e inspiegabilmente dalla loro forma iniziale mutano. L'immagine realizzata, non è quella che voleva creare, è frutto, invece, dell'emisfero destro, della sua INNER LIGHT, la sua luce interiore.

Giorgia Scoma ha sempre amato la pittura. Il suo percorso parte frequentando il Liceo Artistico Barabino, successivamente lo IED a Milano. Ma la svolta è nel 2013, quando decide di dedicarsi unicamente alla pittura.

La mostra si inserisce nel contesto di AMACI - la Dodicesima Giornata del Contemporaneo, la grande manifestazione, che si tiene sabato 15 ottobre 2016 nei musei di tutta Italia, organizzata ogni anno per portare l’arte del nostro tempo al grande pubblico.

 

Satura Art Gallery è un centro per la diffusione e la promozione delle arti. L'Associazione, aperta a tutti, è nata dall’idea di creare un polo multimediale nel cuore del centro storico genovese e rappresenta oggi un punto di riferimento per l’intera Regione, grazie alla capacità di sviluppare una politica culturale basata sulla qualità e continuità delle sue proposte. Ad oggi conta oltre 520.000 visitatori, 620 mostre d’arte visiva (pittura, fotografia, disegno, installazioni, video), 135 concerti musicali, 416 presentazioni di libri, 105 conferenze e 90 recital. All’interno di Satura sono attive le Scuole di Musica, Scrittura Creativa, Disegno & Pittura, Fotografia d'Arte e i Corsi Creativi e di Comunicazione. Le attività sociali rivolte all’esterno dell’Associazione sonoa favore di Anlaids e dell’Istituto Giannina Gaslini.

 

 

Opening: Sabato 15 ottobre, dalle 17 alle 19

Orari mostra: 18-26 ottobre 2016. Dal martedì al sabato compresi dalle 15 alle 19. Domenica chiuso, lunedì e festivi su appuntamento.

Location: Satura Art Gallery - Piazza Stella 5/1 (in fondo a Via Canneto il Curto) - Genova

 

 

Per maggiori informazioni:

Satura Art Gallery 

Tel. 010 24 68 284 | Cell. 338 29 16 243 | email info@satura.it

www.satura.it

 

Giorgia Scoma 

www.giorgiascoma.com

Facebook https://www.facebook.com/Giorgia-Scoma-1039275892806588/?fref=ts

email giorgia.scoma70@gmail.com

Guendalina Perelli

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 2 utenti e 873 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Metti il tuo post in evidenza

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)