Il Premio B. Cascella cerca talenti della fotografia da tutto il mondo

la Sposa Imperfetta - A. Passerini

Il Premio Basilio Cascella dà la possibilità a fotografi di tutto i mondo di partecipare al proprio evento espositivo e divenire i primi vincitori d'oltre confine da quando fu istituito il concorso artistico, 63 anni fa.

La possibilità arriva dal noto portale di fotografia Photocrowd, con sede ad Oxford (UK), a cui è stato proposto il tema della LXI edizione del Premio, 'la Menzogna', per indire un nuovo contest fra quelli proposti dal sito. Fotografi da tutto il mondo potranno proporre i propri scatti direttamente a questo link da sabato 18 a sabato 26 febbraio 2017. Ai due vincitori del 'Crowd' e 'Expert' vote verrà data la possibilità di esporre le proprie opere insieme ai finalisti del Premio Basilio Cascella 2017, e verranno inclusi nel catalogo dell'evento.

A proporre questa iniziativa è Alessandro Passerini, fotografo contributor per Art+Commerce/VOGUE e Saatchi Art, che già da diverso tempo è direttore artistico del Premio. La sinergia nata con Pasquale Grilli, presidente del Premio e discendente del co-fondatore, ha permesso all'evento di tornare ad essere una delle realtà artistiche italiane più interessanti. Grazie a questo primo evento si comincerà ad esplorare anche il parco artisti d'oltre confine, fornendo ai partecipanti una concreta e stimolante possibilità di poter esporre le proprie opere al di fuori dei limiti della propria nazione, confermando le proprie capacità.

Sono tutt'ora aperte le iscrizioni anche per quel che riguarda l'ambito artistico italiano; fotografi e pittori potranno inviare le proprie candidature entro il 26 marzo 2017. Il bando di partecipazione ed informazioni aggiuntive possono essere scaricati e visionati sul sito www.premiocascella.it.

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 1 utente e 598 visitatori collegati.

Informazioni su 'PasseArt'

Metti il tuo post in evidenza

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)