DIRANNO DI ME - La vera storia di Shaye Saint John

Andrea Roccioletti
DIRANNO DI ME - La vera storia di Shaye Saint John
 
E' la ricostruzione della vita di Eric Fournier, definito da alcuni uno dei più grandi e sottovalutati performer contemporanei. Con i suoi video underground ha dato vita ad un vero e proprio mito da 3 milioni e mezzo di visualizzazioni sul web, prima ancora che si sentisse parlare di Youtubers. 
 
DESCRIZIONE
C’è un buco nero attorno al quale gravitano la voce di un cantante punk di Bloomington, due cecchini su una Chevrolet Caprice, Timothy Leary, il Max Headroom Incident, Bjork, un addetto alle disinfestazioni che diventa un attentatore, 25 milioni di dollari, 44 università e 12 ospedali statunitensi coinvolti in un programma di esperimenti per il controllo della mente, Terry Schiavo, litri di LSD, e una star di Hollywood di nome Shaye Saint John che con i suoi video su Youtube supera 3 milioni e mezzo di visualizzazioni. Questo buco nero non è il sogno americano, bensì il sonno americano, un sonno senza sogni come una periferia dalla quale non ci si può svegliare, perché è reale, e dalla quale non si può uscire, perché non ha confini.
E perché è una storia vera.
 
DETTAGLIO
ISBN: 9788894154979
Editore: Autori Riuniti
Data di pubblicazione: 2016
Numero di pagine: 120
 
L'AUTORE
Andrea Roccioletti è nato nel 1979 a Torino. Arthacktivist, si occupa di arte e di letteratura. Ha pubblicato "Bravo a scrivere" (Edizioni di Latta), "Leo di Zervi" (Iacobelli Editore), "Il babau" (Edizioni Chinaski). Cura per il web l'Europa Art Magazine, e una manciata di altri siti che propongono al pubblico l'arte contemporanea ai suoi limiti estremi. Il suo blog è roccioletti.wordpress.com
 
http://www.autori-riuniti.it/shop/diranno-di-me-la-vera-storia-di-shaye-saint-john/
Andrea Roccioletti

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 0 utenti e 640 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Metti il tuo post in evidenza

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)